All newsAltri eventiAziendeBrandBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport BusinessSport.BusinessTecnologia

Schalke04 punta sugli eSports con Deutsche Glasfaser

(di Carlo Malvestio) – Da ormai più di due anni lo Schalke04 ha aperto un dipartimento rivolto agli eSports, gli sport elettronici, diventando il quarto club professionistico al mondo a lanciarsi in questo particolare settore. Prima della formazione di Gelsenkirchen, infatti, solo i turchi del Besiktas e i brasiliani del Santos e del Remo avevano intrapreso questa strada.

La divisione dello Schalke04 fa parte della League of Legends, un videogioco online del genere MOBA (strategici e in tempo reale), sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS.

A questo proposito, il club tedesco ha appena annunciato una partnership di tre anni con l’agenzia di telecomunicazioni Deutsche Glasfaser. Come parte dell’accordo, l’azienda tedesca apparirà anche come sponsor nella divisa da gioco per la Bundesliga, nella banda inferiore della parte posteriore, a partire dal primo luglio di quest’anno fino al termine della stagione 2020/21. L’accordo prevede inoltre la presenza di numerose forme di pubblicità per l’eSport, anche se gli accordi finanziari specifici non sono stati rivelati. In più l’azienda tedesca potrà godere di un box esclusivo all’interno della Veltins-Arena (stadio dello Schalke), dal quale si potranno gustare anche le partite di Champions League, visto che la squadra di Domenico Tedesco ha concluso al secondo posto il campionato, a 21 punti dal dominatore Bayern Monaco.

“Con il nostro nuovo partner Deutsche Glasfaser, puntiamo ad una cooperazione innovativa e tecnologica – ha spiegato il direttore marketing dello Schalke04, Alexander Jobst – Tecnicamente parlando, non c’è niente di meglio di una connessione a fibra ottica per la rete mondiale del gaming”. Grandissima soddisfazione non può che trasparire anche dalle parole di Uwe Nickl, chief executive di Deutsche Glasfaser, che non nasconde il fatto che questa nuova partnership sia un passo in avanti importante per la propria azienda: “Al giorno d’oggi lo Schalke04 è il leader innovativo per il settore degli eSports – ha spiegato – La banda larga e la velocità di reazione della nostra fibra ottica sono semplicemente imbattibili, pertanto siamo contenti, essendo una piccola compagnia di telecomunicazioni, di essere riuscite a concludere questo accordo di cooperazione con lo Schalke”.

Previous post

L'Etihad stadium di Melbourne si trasforma in Marvel Stadium

Next post

Financial Fair Play 2.0: l'Uefa approva il nuovo regolamento in materia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *