Rugby

Schede – I numeri del Six Nations 2010 (Sporteconomy/Skysport24) – 1/

IL BUSINESS DEL SIX NATIONS 2010

 

 

TITLE SPONSOR DEL “SEI NAZIONI”: THE ROYAL BANK OF SCOTLAND (RBS) 40 MLN DI EURO NEGLI ULTIMI 5 ANNI

 

Main sponsor ITALIA: CARIPARMA (1.5 MLN DI EURO ANNUI), 1 mln di euro da Edison e oltre 700 mila dal partner tecnico Kappa + di 8.5 mln di euro dalla “torta” dei ricavi tv (stagione 2009);

Main sponsor IRLANDA: O2 (12 mln di euro su 6 anni)

Main Sponsor GALLES: Brains (2 mln di euro annui)

Main sponsor SCOZIA: Murray (2 mln di euro)

Main sponsor INGHILTERRA: O2 (5 mln di euro)

 

BUDGET DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY: 28/29 MLN DI EURO (STAGIONE 2009)

NEL 2000, prima stagione di partecipazione dell’Italia al Sei Nazioni, il budget della FIR non superava gli 11 milioni di euro.

 

 

MERCATO TV SEI NAZIONI: Paese leader è l’Inghilterra con 63 milioni di telespettatori

 

NEGLI ULTIMI TRE ANNI L’APPEAL TV DEL TORNEO E’ CRESCIUTO DEL 35%

 

IN ITALIA IL 58% degli utenti tv conosce il format Sei Nazioni e un 14% dimostra un forte interesse

 

ELABORAZIONE DATI SPORTECONOMY.IT

Previous post

Volley - La Lavoro.Doc sconfitta dal Loreto

Next post

Made Expo - Il Credito Sportivo (ICS) alla 3a edizione insieme ad Alessandra Sensini

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *