Calcio.Internazionale

Schede – Le jersey-sponsorship più ricche d’Europa

Classifica valore sponsorship di maglia 2009/10

 

Club                             Paese              Sponsor           Settore                         Valore

                                                                                  merceologico           

1. Schalke ’04               Germania          Gazprom          Energia/idrocarburi       24 mln 

2. Bayern Monaco        Germania          T-Home            Telecomunicazioni        20 mln             

3. Manchester Utd *      Inghilterra         AIG                  Assicurativo/finanziario 18 mln            

4. Real Madrid **          Spagna            Bwin                 Gaming/betting             16 mln             

5. Chelsea                    Inghilterra         Samsung          Telefonia/tlc                  14 mln            

6. Liverpool ***             Inghilterra         Carlsberg         Bevande                       13 mln             

7. Manchester City        Inghilterra         Etihad              Trasporti/Aerei              12 mln

8. Juventus                  Italia                 New Holland     Macchinari/industria      11 mln

9. Arsenal                     Inghilterra         Emirates           trasporti/aerei               10 mln

10. Milan Ac ****           Italia                 Bwin                 Gaming/betting             10 mln          

* ManUtd : dal 2010/2011 AON , settore assicurativo , 24 mln di Euro

** Real M. dal 2010/2011  bwin , gaming , 22 mln di Euro

*** Liverpool dal 2010/2011 Standard Chartered , banche/finanza, 25 mln di Euro

**** Milan dal 2010/2011 , Emirates, trasporti, 12 mln di Euro

       
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         

La classifica delle jersey-sponsorship 2009/2010 con le novità in arrivo per la prossima stagione calcistica.

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