Scherma – A salerno parte la leva schermistica per la nuova stagione
I maestri del Club Scherma Salerno, che hanno lanciato campioni del calibro di Marco Autuori, Rosanna Pagano, Roberta Elefante, Rossella Gregorio e Fabiana Savignano (solo per citare gli esempi più recenti) saranno nella palestra di via Andrea Lauro Grotto (nei pressi della Clinica del Sole) tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica, dalle ore 17 in poi.
I bambini e le bambine saranno seguiti dagli Istruttori Nazionali Antonio Serra e Fulvio Antonucci e dagli istruttori Regionali Maria Lamberti, Marco Autuori, Francesco Napoli e Giuliana Bellizia e lavoreranno assieme a schermidori e schermitrici laureati in scienze motorie. Le lezioni saranno completamente gratuite e non necessiteranno di alcuna attrezzatura: basteranno un paio di scarpette da ginnastica ed un pantaloncino.
I corsi si svolgeranno presso l’impianto di via Lauro Grotto, a Salerno, nei pressi della Clinica del Sole: la palestra del Club Scherma si sviluppa su una superficie di 300 mq ed ospita 5 pedane di scherma regolamentari oltre ad una zona attrezzata con moderni macchinari per la preparazione fisica degli atleti di maggiore età. Inoltre, la struttura è dotata di spogliatoi maschili e femminili con servizi ed armadietti personali per la custodia dell’attrezzatura schermistica.
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al presidente del Club Scherma Salerno, Valerio Apolito, ai numeri 089/251328 oppure 328/9477507 o ancora è possibile inviare una e-mail all’indirizzo v.apolito@tiscali.it oppure consultare il sito internet del sodalizio di via Lauro Grotto all’indirizzo www.clubschermasalerno.it.
Sono iniziati oggi i corsi gratuiti di scherma riservati a bambine e bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni ed organizzati dal Club Scherma Salerno per la stagione sportiva 2010/2011. La leva schermistica avviata dal sodalizio caro al patron Valerio Apolito durerà un mese (dal 10 settembre al 10 ottobre) con orari e giorni che verranno concordati direttamente con gli istruttori ed i preparatori atletici del sodalizio salernitano.
No Comment