Scherma – Domani Niky Frascisco salia’ in pedana e tirera ‘ di scherma

«Su sollecitazione della professoressa Lembo del Severi incontrammo Niky – ha affermato Vincenzo Vigilante – e ci ha conquistati letteralmente con la sua gioia di vivere. Gli ho promesso che lo avrei fatto salire in pedana e rispetterò il patto. Sarà un bel pomeriggio e ringrazio il Club Scherma Salerno che, anche in questa circostanza, è stato disponibile ed a sua volta ha sposato questa causa. Sarà un pomeriggio emozionante».


Niky ha 14 anni e da tempo ormai vive sul mare a causa di una particolare forma di asma: dall’inizio dell’anno scolastico frequenta il liceo scientifico Severi di Salerno e sta seguendo le lezioni dalla barca Walkirye, dove vive con i genitori Paolo e Paola, interagendo in videoconferenza con i compagni ed i professori grazie ad un microfono ambientale sistemato sul banco di un altro allievo.


 

Questo pomeriggio, alle ore 18, Niky Frascisco realizzerà il suo sogno. Il ragazzo, che a causa di una particolare forma di asma trova particolare beneficio a vivere sul mare, avrà la possibilità di tirare di scherma. E stavolta lo farà in pedana, nella palestra del Club Scherma Salerno. Il delegato provinciale della FIS di Salerno, Vincenzo Vigilante, gli aveva fatto una promessa quando lo incontrò al Molo Manfredi, ed è stato di parola. L’appuntamento, rinviato martedì scorso a causa del maltempo, che gli ha impedito di scendere dalla barca, sarà recuperato oggi. Vigilante andrà personalmente a prenderlo e lo accompagnerà al centro di via Laurogrotto, nei pressi della Clinica del Sole. Lì, Niky avrà la possibilità, come ha già fatto nel corso della splendida mattinata vissuta all’aperto due settimane fa, di indossare la maschera e di sfidare i ragazzi della società del patron Apolito.

Previous post

Ciclismo - Dal 2011 nasce il Giro di Pechino

Next post

Formula 1 - Rumours: la Renault pronta a lasciare la F1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *