Scherma – Nel week end sono in programma tra appuntamenti per il Club Scherma Salerno
Scherma – Nel week end sono in programma tra appuntamenti per il Club Scherma Salerno
Al PalaSport di Calenzano, il Club Scherma Firenze Roggetti organizza la prova di fioretto. Per il Club Scherma Salerno saranno in gara: Giorgia Memoli, Emiliano Natella, Andrea Spirito, Luca Bottiglieri, Carlos Pellegrino, Gianluca Ruggiero e Federica Morrone.
Al PalaSport “Falcone e Borsellino” di San Severo, invece, si svolgerà la prova di sciabola. Alla manifestazione organizzata dal Club Scherma San Severo, con la collaborazione del Comitato regionale FIS Puglia, parteciperanno sciabolatori e sciabolatrici del Club Scherma Salerno. Saranno in gara: Edoardo Trotta, Gabriella Malangone, Simone De Luca, Simone Parisi, Angelo Tancredi, Sara e Marta Del Prete ed Annalisa Di Filippo.
A Napoli, invece, è in programma la Prima Prova di Qualificazione Regionale di spada, in vista dell’Open di Ravenna (21-23 gennaio 2011). Fabio Esposito sarà impegnato a Napoli a caccia della qualificazione per la Prova Nazionale.
Ha preso il via nello scorso week end il circuito nazionale Under 14 valido per il trofeo “Kinder +Sport”, con la tappa inaugurale di Ravenna dedicata alla spada (Lorenzo Cocchini del Club Scherma Salerno ha sfiorato l’accesso tra i 16). La stagione, che si concluderà con l’atteso e rituale appuntamento del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” a maggio a Rimini, entra nel vivo e nel prossimo fine settimana sono in programma altri due appuntamenti.
No Comment