Sport.Federazioni

Scherma – Parte il progetto Casa FIS per i Mondiali di Russia (2)

Comunicazione interna, tesseramento e hospitality tra i progetti futuri della Federscherma, che sta progettando una “Casa FIS” per i Mondiali assoluti (maschili e femminile) a San Pietroburgo (Russia), in programma a fine ottobre.
“Siamo stati contattati da un’importante casa vinicola siciliana”, spiega a “Sporteconomy.it”, Giorgio Scarso, presidente FIS. “Sarà probabilmente il nostro vino ufficiale per l’intera kermesse. Casa FIS è nata 3 anni fa a Cuba. Nonostante le difficoltà operative e logistiche abbiamo fatto vivere a tutti i nostri ospiti un’intensa esperienza. Adesso vogliamo replicare in Russia”.
Altra novità sarà il “tesseramento” FIS. Dal 2008 avverrà tramite carta di credito (solo on-line). Una società italiana ha presentato, nei mesi scorsi, alla Federazione un progetto per gestire integralmente servizi e pagamenti per i tesserati.
“Stiamo lavorando molto anche sulla comunicazione interna, essenziale per dialogare in modo attivo con il movimento, con la base della Federscherma sul territorio nazionale”, continua Scarso. “E’ operativa una newsletter per tutti i nostri tesserati, che, periodicamente, vengono informati sulle nuove convenzioni (compagnie aeree, catene alberghiere, ecc.) con tariffe privilegiate per atleti e l’intera famiglia FIS”. – (riproduzione riservata)

Previous post

Marketing - Novità in arrivo per gli "Spurs"

Next post

Giochi - Londra2012: tutto bene, tranne i costi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *