Scherma – Rossella Gregorio in ritiro con la Nazionale Maggiore
Tra le sciabolatrici selezionate dal Commissario Tecnico c’è anche Rossella Gregorio che fa ormai stabilmente parte della Nazionale Maggiore.
L’atleta cresciuta nel Club Scherma Salerno è pronta per fare il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo Assoluta e nell’ultimo week end del mese di gennaio sarà impegnata in pedana nella England Cup. A Londra, dopo i buoni risultati conseguiti nella categoria di appartenenza nella prima parte di stagione, la Gregorio si cimenterà con le migliori schermitrici del mondo e per questo motivo dovrà dare il massimo per ben figurare.
La prova di Coppa del Mondo in programma in Inghilterra sarà solo il primo esame per la sciabolatrice salernitana in una stagione che avrà il suo naturale coronamento ad ottobre, quando sono in programma i Mondiali. La delegazione azzurra in ritiro a Roma parla salernitano, visto che oltre alla Gregorio sono al lavoro anche Giampiero Pastore, Cristiano Imparato, Roberta Elefante e Rosanna Pagano. SCIABOLA, ALLENAMENTO COLLEGIALEConvocati: Andrea Aquili, Marco Ciari, Gabriele Foschini, Luca Iacometti, Cristiano Imparato, Fabrizio Marino, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Giampiero Pastore, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Antonio Ricciardelli, Lorenzo Romano, Luigi Samele, Luigi Tarantino, Marco Tricarico. Convocate: Ilaria Bianco, Francesca Buccione, Martina D’Andrea, Irene Di Transo, Roberta Elefante, Rossella Gregorio, Paola Guarneri, Loreta Maria Gulotta, Alessandra Lucchino, Gioia Marzocca, Caterina Navarria, Rosanna Pagano, Lucrezia Sinigaglia, Livia Stagni, Marianna Tricarico, Irene Vecchi.Staff tecnico: Giovanni Sirovich (responsabile d’arma); Leonardo Caserta, Giuseppe Costanzo, Fabio Di Lauro, Lucio Landi, Ferdinando Meglio, Nicola Zanotti (maestri); Felice Romano, Andrea Terenzio (preparatori atletici).E’ in corso di svolgimento a Roma l’allenamento collegiale di sciabola maschile e femminile in vista dell’imminente ripresa delle gare di Coppa del Mondo.
No Comment