Scherma – Rossella Gregorio partecipa al GP FIE di Orleans
Sulle pedande della “Whitgift School Sport Center” la schermitrice salernitana si è dovuta accontentare di un comunque dignitoso 36esimo posto nella gara vinta dalla statunitense Zagunis (15-7 in finale alla polacca Socha). La Gregorio è stata convocata dal Ct Sirovich per un’altra gara di Coppa del Mondo, stavolta inserita nel Gran Prix FIE e dunque di livello ancora più elevato. Nel week end la sciabolatrice salernitana sarà in pedana in Francia, per la 12esima edizione del “Trophéè BNP Paribas d’Orleans”, vinto nel 2002 da Gioia Marzocca. Le azzurre, inizieranno la loro gara nella giornata di venerdì 5 febbraio con le eliminatorie dell’individuale; mentre, sabato 6 prenderà il via la finale ad otto presso lo “Zenith Orléans”. Domenica chiusura con la prova squadre (finale per il primo posto ore 16.00).
GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – Ad Ariccia (Roma) riprende nel prossimo fine settimana il circuito nazionale under 14 “Trofeo Kinder+ Sport” con il Torneo Nazionale Under 14 a squadre per le categorie ragazzi, allievi e bambine. Alla manifestazione organizzata dal C.O.L. C.S. Ariccia per il Club Scherma Salerno saranno in pedana Luca Bottiglieri, Carlos Pellegrino, Alfonso Garcia Costabile, Federica Morrone, Generoso Coraggio, Gianluca Ruggiero, Giovanni Meriani, Andrea Spirito, Martina Santoro, Emiliano Natella, Marta Del Prete, Francesca Spadino, Alessio Scielza, Giuseppe Rosco, Roberto Stanzione e Maria Cristina Palladino.
Dopo l’esordio stagionale in Coppa del Mondo Assoluta, Rossella Gregorio è pronta a fare il bis. Nella London Cup l’atleta cresciuta nel Club Scherma Salerno è stata sconfitta nell’assalto per entrare nei 32 nel derby italiano con Loreta Gullotta (poi fermatasi agli ottavi di finale come Ilaria Bianco, mentre Gioia Marzocca e Paola Guarneri sono arrivate fino ai quarti).
No Comment