Altri Sport

Scherma – Valentina Vezzali a San Pietroburgo nel w/e

Vezzali2.jpg


 


Ad una settimana di distanza dalla straordinaria impresa di Danzica, Valentina Vezzali risale in pedana per una nuova sfida.


La campionessa jesina infatti sarà impegnata dal 9 all’11 Marzo a San Pietroburgo (sede dei prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno nel mese di Ottobre) per un’importantissima prova di Coppa del Mondo.


 


La Vezzali difenderà i colori azzurri sia nella prova individuale, prevista per Sabato 10 Marzo, sia nella gara a squadre, il giorno successivo, ove tornerà a guidare il “dream team” insieme alle altre azzurre.


 


“Questa prova di Coppa in terra russa – dice la campionessa olimpica – è il secondo test per valutare le mie condizioni fisiche. A Danzica ho vinto più con la testa che con le gambe, la forma fisica ottimale è ancora da raggiungere. Sicuramente in questi quattro mesi ho acquisito una piena consapevolezza dei miei mezzi e sopratutto una grande serenità che mi aiuta ad affrontare ogni momento difficile, nello sport e nella vita, con lo spirito giusto”.


 


Valentina Vezzali sarà ancora impegnata in Coppa del Mondo il 23 e 24 Marzo in Francia a Marsiglia per poi ritornare in pedana i primi di Maggio per un’estenuante tour de force in terra d’oriente (Singapore, Tokyo e Pechino).

Previous post

Nuoto - L'olimpionica Amanda Beard posa per Speedo

Next post

Euro 2012 - Genova fuori dalla rosa accende la polemica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *