Scherma: Vezzali esce nei 16imi a San Pietroburgo
Ad una settimana dalla vittoria di Danzica, a San Pietroburgo (Russia) Valentina Vezzali si è arresa nei 16imi di finale alla coreana Seo Mi Jung col punteggio di 3-2.
Un match spossante e faticoso, che ha messo a dura
prova le non ottimali condizioni fisiche della Vezzali (sponsorizzata in questa stagione dal marchio Sporteconomy.it) alla sua seconda prova di Coppa del Mondo dopo l’intervento al ginocchio.
Ma andiamo per ordine: la fiorettista azzurra partiva come n.1 del tabellone ed ha superato agevolmente al primo match la francese Mathilde Guichoux con un secco 15-5 in suo favore.
Subito dopo il match con la coreana che, purtroppo, è costato all’atleta jesina l’eliminazione.
“Sono comunque soddisfatta – dichiara la Vezzali – sicuramente l’avversaria era alla mia portata, ma non essendo ancora al 100% questo risultato ci può stare. Sto lavorando sodo per raggiungere il top della forma per il mese di maggio, quando le gare di Coppa inizieranno ad essere decisive per la qualificazione olimpica”.
Anche le altre azzurre più quotate hanno deluso le attese: Giovanna Trillini è stata eliminata negli ottavi di finale nel derby italiano con Ilaria Salvatori, mentre Margherita Granbassi è stata eliminata ai 16imi, come Valentina, per mano dell’ungherese Gabriella Varga. Terzo posto, invece, per Ilaria Salvatori, che ha conquistato un meritato bronzo.
No Comment