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Schiavolin (AD Snaitech): D’accordo con Dal Pino (Lega Serie A) sul tema della riapertura del mercato del betting, ma non per 24 mesi

Fabio Schiavolin (nella foto in primo piano), AD di Snaitech dopo le parole del presidente della Lega calcio di Serie A, Paolo Dal Pino, che ha chiesto al Governo Conte la reintroduzione, per i prossimi 24 mesi, delle attività di sponsor betting è intervenuto sull’agenzia Adnkronos
Reintrodurre la possibilità di pubblicità dei bookmaker? Noi siamo contrari al proibizionismo, d’accordo con Dal Pino sul fatto che possa essere riaperta la possibilità di fare promozione e sponsorizzazione, dicendo con forza che il betting fa bene allo sport non solo per ragioni economiche ma anche perché è una sentinella ai comportamenti illeciti, ma differiamo un po’ da Dal Pino nell’applicazione di una riapertura temporale per 24 mesi, per noi questa è una stortura concettuale”. Sono le parole dell’ad di Snaitech, Fabio Schiavolin all’Adnkronos dopo le parole del presidente della Lega calcio di Serie A, Paolo Dal Pino che ha chiesto al Governo la reintroduzione, per i prossimi 24 mesi, dello sponsor betting. “Quello che vogliamo sottolineare, in ogni ambito, è che noi pensiamo che ci sia da fare qualcosa anche da parte della categoria operatori di gioco. Siamo convinti che si poteva evitare questo stop totale, se ci fosse stata una convergenza di tutti gli operatori nell’adozione in un comportamento più responsabile. Il tono di voce, il linguaggio, la frequenza dei messaggi pubblicitari devono passare attraverso un rigido controllo e un codice di autoregolamentazione, o regolamentazione se ci fosse un controllo attento come ad esempio in Premier League. Quindi d’accordo nel condannare il proibizionismo, d’accordo nel sostenere il presidente Dal Pino nel richiedere queste risorse dal mondo del betting, ma con la differenza che deve essere fatta attenzione alle modalità con le quali si comunica“, ha aggiunto Schiavolin.
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Redazione

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