Sci – Alberto Tomba “ambasciatore” dello sci italiano
"Lo faccio con il cuore – ha detto l’indimenticato campione di sci – proprio durante l’ultima trasferta a Zagabria ho visto questi atleti, giovani e determinati, pieni di voglia di vivere e di vincere, e sono rimasto molto colpito. Sono un esempio per i giovani, ed è importante sostenere il movimento dello sci da ogni parte: ci deve essere una sinergia continua tra sponsor, Istituzioni sportive, pubblico e mezzi di informazione, fondamentali in quest’epoca dove la comunicazione è alla base di qualsiasi attività."
Anche il consiglio federale che si è tenuto lo scorso venerdì in Val di Fiemme, ha accolto favorevolmente la disponibilità di Alberto Tomba.
"E’ un grande onore che un campione di fama internazionale come Alberto abbia accettato di supportare la F.I.S.I. – ha detto il Presidente Morzenti – Tomba è patrimonio nazionale dello sci e dello sport in generale, e siamo certi che il suo supporto sarà fondamentale in questa fase di rilancio degli sport invernali e del tesseramento."
La Federazione ha intenzione di utilizzare la fama internazionale di Alberto proprio a partire dalle prossime Olimpiadi che si terranno in Canada, come Ambasciatore dello sci italiano, sfruttando la cassa di risonanza mediatica che solo un evento olimpico può garantire.
Ha proseguito Morzenti: "Tomba si è reso disponibile a supportare le attività di comunicazione della Federazione per proseguire con il riposizionamento dell’immagine sul mercato, fondamentale sia per garantire agli atleti la serenità per confermare i loro risultati, sia dare alle giovani promesse la possibilità di esprimere il loro talento". Tomba ha concluso: "Anche il mondo dello sci ha accusato il colpo della crisi dei mercati internazionali come chiunque altro, ma adesso è il momento di reagire. Tutti gli sforzi devono convergere verso l’esterno, per far conoscere gli atleti e lo sci, per riportarlo dentro le case di tutti com’era una volta".
Si tratta di un primo passo verso quella che potrebbe essere una collaborazione più duratura ed intensa, e che avrebbe come unico scopo quello di riportare lo sci e gli atleti italiani agli onori che meritano.
Alberto Tomba ha dato la sua disponibilità a supportare le attività di comunicazione della Federazione Italiana Sport Invernali nell’ambito del rilancio dell’immagine in atto già da tempo.
No Comment