Sci – Are: Svindal vince l’oro nella discesa maschile
La discesa libera è la gara “regina”, storicamente, di ogni competizione iridata di sci alpino. Questa mattina l’oro è stato conquistato, per la prima volta, da un norvegese. E’ Aksel Lund Svindal, che è riuscito nell’impresa fallita, fino a ieri, da altri noti campioni della sua terra (Aamodt e Lasse Kijus).
Svindal è sponsorizzato a livello personale da “Telenor” (telefonia mobile), presente con il marchio sul casco prodotto dall’italiana Dainese. L’azienda tricolore gli ha fornito anche gli occhiali.
L’atleta norvegese utilizza sci Atomic e guanti Level. Più in generale la Norvegia si affida quest’anno a Bnbank, Telenor (presente dal lontano 1993) e Phenix (main sponsor della Federazione scandinava). Al secondo posto il canadese Jan Hudek, sponsorizzato sul casco dall’azienda automobilistica Gmc (sci Rossignol) e, al terzo, lo svedese nativo di Are (sede dei Mondiali) Patrik Jaerbyn (sostenuto da Atomic per gli sci e da Vattenfall sul casco). (riproduzione riservata)La discesa libera è la gara “regina”, storicamente, di ogni competizione iridata di sci alpino. Questa mattina l’oro è stato conquistato, per la prima volta, da un norvegese. E’ Aksel Lund Svindal, che è riuscito nell’impresa fallita, fino a ieri, da altri noti campioni della sua terra (Aamodt e Kijus).
No Comment