Sci: Bode Miller firma con NIKE
Il neo-vincitore della Coppa del Mondo FIS di sci alpino Bode Miller entra a far parte del portfolio di atleti NIKE. Il ventisettenne atleta di Franconia (New Hampshire, USA) ha infatti firmato un accordo pluriennale di endorsement con l’azienda americana.
L’agente di Miller, Lowell Taub della SFX Sports, non ha svelato i dettagli economici del contratto. Alla sponsorizzazione andranno ovviamente applicate le limitazioni dovute alla presenza degli altri partner della squadra statunitense: “Bode vestirà Nike negli spazi lasciati liberi dagli altri accordi. Alla Nike sono ben consapevoli che nell’area d’arrivo e sulle piste Bode indosserà la divisa Spyder”.
Una firma importante era nell’aria dopo che Miller – già uomo da 3 milioni di USD a stagione – nello scorso weekend ha riportato la Coppa del Mondo di sci alpino negli Stati Uniti, 22 anni dopo l’ultimo successo. La Nike progetta di costruire attorno a Bode Miller una specifica campagna di advertising, approfittando anche della grande visibilità garantita dall’anno Olimpico. Miller ha già cominciato una serie di apparizioni pubbliche e televisive negli Stati Uniti e sarà presto ospite anche del seguitissimo “Tonight Show” di Jay Leno. (adf)
No Comment