Sci – Bridgestone sponsor europeo della Coppa del Mondo
In base all’accordo, Bridgestone sarà main partner delle 34 gare che compongono la Coppa del Mondo di Sci Alpino in otto paesi europei (Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera) nel corso della stagione 2011-2012.
Il marchio Bridgestone sarà visibile sui cancelletti di partenza, sulle porte e sulle pettorine degli atleti e la società prevede di ottimizzare questa esposizione, integrandola con la comunicazione a bordo pista, un’area hospitality e varie attività promozionali e di marketing.
L’iniziativa fa parte di una strategia integrata di prodotto e di marketing a livello europeo per rafforzare ulteriormente il crescente settore dei pneumatici invernali e promuovere l’ampia gamma di pneumatici invernali premium proposti dalla Casa giapponese. Gli sport invernali hanno infatti un grande seguito in Europa e in particolare la Coppa del Mondo di Sci Alpino ha un’ampia copertura televisiva a livello europeo.
Le vendite dei pneumatici invernali in Europa negli ultimi anni sono fortemente aumentate, con una domanda che Bridgestone stima in crescita di circa il 20% nel 2010, valore addirittura superato dalle vendite di prodotti Bridgestone.
Bridgestone Europe ha annunciato di aver concluso un accordo di sponsorizzazione per Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS.
No Comment