Sport.Invernali

Sci – Infront Italy pronta per la discesa libera di Bormio

Stimata un’audience di 35 milioni di contatti per la discesa libera mondiale di Bormio sabato 29 dicembre ore 11.45.

Grazie a Infront Italy 122 paesi nel mondo potranno vedere la gara che rappresenta la prova generale delle FIS WORLD CUP GRAND FINALS 2008.

Su www.snowtime.com è possibile seguire la gara di Bormio, come tutte le altre tappe della Coppa del Mondo di Sci.

Infront Italy, la società leader nel marketing sportivo che detiene oltre il 90% dei diritti media della Coppa del Mondo di Sci, garantirà una copertura eccezionale per la discesa libera di Bormio che si terrà sabato 29 dicembre sullo mitica pista Stelvio in Valtellina con un’audience europea che toccherà i 35 milioni di contatti.

La macchina organizzativa di Infront Italy, già attiva da oltre due mesi, si sta preparando ad affrontare la tappa del prossimo 29 dicembre a Bormio, la spettacolare discesa libera maschile, importante anticipazione di quanto accadrà a marzo. Questa gara, infatti, sarà la prova generale per le FIS WORLD CUP GRAN FINALS 2008, l’atto conclusivo per la designazione dei vincitori, generali e di specialità, della coppa del mondo di Sci Alpino, Sci di Fondo, Snowboard e Freestyle che si terranno in Valtellina del 12 al 16 marzo 2008.

La squadra che Infront Italy mette in campo per la gara del 29 sarà composta da 110 persone tra cameraman, operatori specializzati, registi ed esperti di tecnologia che effettuano le riprese, distribuiscono il segnale e lo inviano via satellite alle televisioni. Successivamente il “girato” verrà predisposto per i clienti che lo utilizzeranno per i propri servizi news o per i telegiornali. Allo stesso tempo i tecnici “trattano” il materiale televisivo per poi poterlo veicolare su altre piattaforme quali UMTS, Internet a banda larga e IPTV.

La gara del 29 dicembre sarà visibile, oltre che su 48 network con la diretta in 14 paesi, anche sul rinnovato sito internet www.snowtime.com che permetterà agli appassionati di sci di poter vedere tutte le gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino, Fondo, Combinata Nordica, Snowboard e Freestyle direttamente dal sito internet.

Con una copertura video su 122 nazioni al mondo, Infront Italy garantirà a Bormio e alla Valtellina una vetrina di promozione anche in vista delle FIS GRAN FINALS 2008 che coinvolgeranno il territorio dal 12 al 16 marzo.

Gli sponsor della competizione sono i Top come Alice, Colmar, Regione Lombardia e gli Official come San Carlo, Gioco del Lotto, Warsteiner, CMT, Remax.

Previous post

Arrampicata sportiva - Intervista a Marco Scolarsi (IFSC)

Next post

Marketing - Ferrero rinnova fino al 2012 con la SFV

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *