Sci – La FISI si rilancia sul fronte delle sponsorship
Per il portale informativo Eurosport sono BancoPosta e Vodafone, i due potenziali sponsor (per un budget complessivo di 4 mln di euro) che la FISI vuole portare a casa nelle prossime settimane.
Contestualmente è già stato sottoscritto l’accordo con la casa automobilistica tedesca Audi (sarà presente con il logo dei quattro anelli sulle divise degli atleti dello sci alpino e del salto) e con lo sponsor tecnico Fila (l’accordo è arrivato in extremis e solo nel 2009 nascerà una collezione coordinata studiata appositamente per gli atleti FISI).
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it i due contratti vaglono come “minimo garantito” 1.2 mln di euro (la cifra è la somma di entrambe le partnership). Considerando anche la fornitura di materiale tecnico e di autovetture si può stimare un budget globale di 2.5 milioni di euro. Nell’ottica di creare un’immagine pubblicitaria unica la Federazione ha anche ottenuto la disponibilità da parte del 67% degli atleti di gestire le loro possibili sponsorizzazioni personali. L’accordo raggiunto dà mandato alla FISI di operare in tal senso per un mese.
Per il portale informativo Eurosport sono BancoPosta e Vodafone, i due potenziali sponsor (per un budget complessivo di 4 mln di euro) che la FISI vuole portare a casa nelle prossime settimane.Contestualmente è già stato sottoscritto l’accordo con la casa automobilistica tedesca Audi e con la Fila per la fornitura dell’abbigliamento tecnico.
No Comment