Sport.Federazioni

Sci – La USSA cavalca il successo di Miller

La Federazione Americana Sci&Snowboard (USSA) intende sfruttare al meglio il ritorno di immagine prodotto dalle vittorie di Bode Miller, che ha riportato la Coppa del Mondo FIS di sci alpino
negli Stati Uniti dopo 22 anni.

In occasione degli appuntamenti in calendario nel mese di dicembre – in particolare le gare della VISA Birds of Prey World Cup in Colorado – partirà una massiccia campagna di marketing articolata sotto il claim “10 Weeks to Torino”.

L’iniziativa comprende un incremento del TV coverage degli sport invernali, solitamente poco considerati dai canali nazionali, oltre a concorsi a premi legati alle gare per coinvolgere gli amanti dello sci e dello snowboard, ripresi sul sito internet ufficiale della Federazione.

Il Vice-Presidente della divisione marketing USSA ha dichiarato alla rivista specializzata Ski Racing che il progetto fa parte del “nuovo orientamento delle strategie di marketing della Federazione,
mirato a incrementare la awareness del pubblico nei confronti di sport che vedranno gli atleti statunitensi tra le stelle più brillanti delle prossime Olimpiadi invernali”.

Sarà la NBC, network olimpico per il territorio nordamericano, a trasmettere gli otto eventi di Coppa del Mondo delle varie discipline (sci, snowboard, freestyle e altri) che si disputeranno tra
novembre e gennaio negli Stati Uniti.

Previous post

Aziende - TotoSì debutta nel Volley e nel Basket

Next post

Vela - Zapatero soddisfatto di Valencia 2007

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *