Sport.Invernali

Sci – Tecnologia laser nelle tute AnziBesson, scelte da Austria ski team

Firmato nei giorni scorsi l’accordo di partnership tecnica tra Anzi Besson (casa torinese di abbigliamento sportivo) e l’Austria Ski Team (per tutte le selezioni di sci alpino), di cui è partner già da 10 anni. Questa sponsorship di prestigio si somma a quelle già attive a supporto delle Nazionali di sci greche, inglesi, russe, canadese e bulgare. Mentre dopo tre anni di comune accordo si è sospesa la collaborazione con la Francia.


Le recenti innovazioni nel sistema di costruzione, derivate dagli studi sul taglio laser e sull’assemblaggio con termosaldature (che permettono di raggiungere il perfetto equilibrio di passaggio d’aria) sono state di recente testate sul ghiacciaio di Soelden (Austria) dallo Ski Race Department coordinato da Stefano Anzi. La tuta che non prevede cuciture è rigorosamente “made in Italy”, realizzata in Piemonte e il brevetto è depositato presso lo studio Jacobacci & Partners.


In questi anni il valore della sperimentazione sia sui ghiacciai che nella galleria del vento di Pininfarina ha determinato prestazioni di assoluto rilievo coronati con la vittoria nella discesa libera delle Olimpiadi di Torino 2006 del francese Denariaz con una tuta senza cuciture, un prodotto che ha segnato una nuova evoluzione nelle competizioni.

Previous post

Aziende - VidiVici occhiali investe nello sport

Next post

Olimpiadi - Pechino 2008: in tilt la seconda fase di vendita dei biglietti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *