Sci – Vuarnet, nuovo fornitore abbigliamento atleti FISI
Il valore dell’accordo è superiore ad un milione di euro per stagione (5 mln di euro fino al 2014), migliorando dunque le condizioni che legavano la Federsci (nella foto il presidente Morzenti) alla precedente azienda fornitrice (il brand FILA). La trattativa, condotta anche con altre aziende del settore, ha consentito alla Federazione di poter scegliere Vuarnet, grazie alle caratteristiche tecniche dei prodotti e alla migliore offerta economica dell’azienda francese.
"Sono orgoglioso – ha detto il presidente di CDA, Antonello Gamba – di poter annoverare la Federazione Italiana Sport Invernali tra le 4 che l’azienda che presiedo già sponsorizza: Francia, Russia, Romania e finalmente anche l’Italia. In un momento di crisi internazionale, ritengo importante che le realtà produttive del nostro Paese facciano fronte comune per crescere in competitività e qualità dei prodotti".
"Io sono tifoso della Squadra Azzurra – ha proseguito Gamba – e sarà per me un privilegio poter garantire ai ragazzi di tutte le Nazionali A, B e C un prodotto tecnico, elegante e funzionale, che consenta agli atleti italiani di diventare ambasciatori nel mondo dello stile Vuarnet. E’ per Vuarnet un importante riconoscimento: nel 2010 il marchio francese celebrerà il 50esimo anniversario della sua nascita; è infatti nel 1960 che Jean Vuarnet vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Squaw Valley. Da non dimenticare che Jean Vuarnet è stato commissario tecnico della Nazionale italiana e creatore della valanga Azzurra all’inizio degli anni ’70".
"L’accordo con Vuarnet – ha dichiarato il presidente Morzenti – rappresenta per la Fisi una soluzione tecnica di altissimo livello e sono certo che il prodotto italiano a marchio francese potrà consentire agli Azzurri di proseguire nel solco vincente degli ultimi anni. Con Vuarnet affronteremo 2 Olimpiadi, 2 Mondiali di sci alpino, 2 di fondo e di tutte le altre discipline e molte stagioni di Coppa del mondo: non mancherà dunque l’occasione per arricchire la bacheca di entrambi con nuovi e prestigiosi trofei".
Il nuovo fornitore vestirà oltre 400 atleti delle Nazionali azzurre nelle varie discipline Fisi. Inoltre saranno vestiti Vuarnet anche gli staff tecnici e dirigenziali.
Vuarnet, marchio di abbigliamento sportivo, è il nuovo partner tecnico della F.I.S.I. (Fed. italiana sport invernali). Il contratto è stato sottoscritto a Milano dal presidente F.I.S.I., Giovanni Morzenti, e dal presidente di CDA di Bergamo, azienda licenziataria del marchio Vuarnet, Antonello Gamba.L’accordo avrà una durata di cinque anni: comprendendo quindi le prossime Olimpiadi di Vancouver 2010 e quelle successive di Sochi 2014. Il valore è in area 5 mln di euro.
No Comment