Scontro Malagò-Raggi: è Guerra su Roma2024
Dopo le parole di ieri sera (a “Piazza Pulita” su LA7), non proprio accomodanti, di Virginia Raggi (M5S) sul tema delle Olimpiadi, oggi è arrivata la replica del numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, durante un convegno sugli stadi promosso dallo studio Tonucci, che ha definito “Umilianti, offensive e incomprensibili” le parole della candidata del Movimento 5 Stelle.
“Criminale è disinteressarsi e snobbare i problemi reali dei romani pensando solo alla realizzazione delle grandi opere, non mi riferivo ovviamente alle Olimpiadi, di fronte alle quali non c’è alcun pregiudizio da parte del M5S – la rettifica della Raggi -, anche se la nostra linea non cambia: Roma deve prima pensare all’ordinario e poi valuteremo lo straordinario”.
Al di là della replica di Virginia Raggi, lo “strappo” tra il M5S e il mondo dello Sport tricolore è forte e difficilmente sanabile, soprattutto nel breve periodo. Probabile un’alzata di scudi di tutte le Federazioni sportive italiane e degli EPS nei confronti della insensibilità olimpica della candidata pentastellata romana.
No Comment