Scontro Renzi-Salvini sul “calcione” di Rossi a Marquez
Scontro politico anche sul caso del calcione dato in pista da Valentino Rossi (Yamaha) a Marc Màrquez (Honda) durante il gp di Sepang.
Il Premier Matteo Renzi ha difeso il centauro italiano, Matteo Salvini (Lega Nord), ospite del Processo del Lunedì (condotto da Enrico Varriale su RaiTre) ha sottolineato negativamente la reazione di Valentino Rossi: «Spero vinca il Mondiale, Rossi è un campione che emoziona tutti. Non ho visto l’episodio, ma mio figlio che è appassionato di MotoGp dice che ha sbagliato. Io tifo Rossi, ma se uno sbaglia bisogna riconscerlo».
Nel frattempo Renzi ha chiuso la seconda tappa del tour sudamericano che lo porterà oggi in Colombia e poi a Cuba.
Matteo Renzi, a quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi, ha avuto nel corso della sua giornata a Lima (nell’ambito della missione in Sudamerica), una telefonata con Valentino Rossi.L’Italia dello sport è tutta con il folletto di Tavullia: i vertici dello sport si sono schierati al suo fianco, a partire dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha parlato di «poca sportività dimostrata da Marquez e di mondiale falsato». La campionessa olimpica Valentina Vezzali, nel suo ruolo di deputato di Scelta Civica ha fatto notare come il gesto di Rossi non sia un esempio per i comportamenti da tenere sulla strada.
No Comment