Scoppia in serie C il caso Matera calcio. Sciopero della prima squadra, scende in campo la Beretti
Come annunciato alla vigilia di Natale, i giocatori del Matera calcio (Serie C, girone C) oggi hanno scioperato a causa del mancato pagamento degli stipendi e non sono scesi in campo nella gara casalinga contro la Reggina. Al loro posto i giovani della formazione ‘Berretti’ (2000), che sono stati sconfitti con un rotondo 6-0. Lo sciopero dei giocatori del Matera è stato proclamato insieme all’AIC, l’Associazione italiana calciatori (guidata dal presidente Damiano Tommasi).
“Purtroppo, tutto tace dal giorno di proclamazione dello stato d’agitazione – si legge in una nota – la società non ha ancora corrisposto alcunché; i calciatori da settembre 2018 non hanno percepito alcuna mensilità sulle tre maturate, né hanno certezze sul proseguimento dell’attività sportiva stante, in particolare, l’assenza di idonea garanzia fideiussoria a copertura delle proprie retribuzioni impagate e la presenza di ingenti debiti nei confronti dei tesserati della scorsa stagione sportiva”.
“La misura è, pertanto, colma” e l’AIC e i calciatori sono costretti, “ad indire lo sciopero affinché l’anomala situazione che i lavoratori, loro malgrado, sono costretti a subire, cessi quanto prima”. I calciatori, inoltre, dichiarano “la prosecuzione dello stato di agitazione e preannunciano sin d’ora lo sciopero anche per la giornata di domenica 30 dicembre 2018, qualora la morosità retributiva non venga sanata entro mercoledì 26 dicembre 2018″.
Dopo questa sconfitta annunciata la squadra lucana è al penultimo posto del girone “C” con 9 punti (solo la Paganese – 19ima con 8 punti) naviga in acque peggiori.
No Comment