Scoppia la “grana” della copertura del Centrale del tennis. Scontro Binaghi (FIT)-Malagò (CONI)
Nuova “grana” in arrivo dalle parti del Palazzo “H”, sede istituzionale del CONI. E ancora una volta lo scontro con l’ente pubblico presieduto da Giovanni Malagò è scatenato dal presidente della Federtennis, Angelo Binaghi (da diverso tempo in netto contrasto con il n.1 del CONI).
“Oggi abbiamo scoperto che ieri il Coni si è opposto all’iter di copertura del Centrale del Tennis del Foro Italico, sostenendo che non è d’accordo sull’andare avanti con la procedura finché non viene firmato il contratto di servizio con Sport e Salute. Mi lascia perplesso, visto che Coni Servizi non ha fatto nulla per sei anni”. Lo ha dichiarato il presidente della FIT, Angelo Binaghi, al termine del confronto tra Assofederazioni e il presidente e AD di Sport e Salute, Rocco Sabelli.
“Leggo con totale stupore le dichiarazioni del presidente Binaghi. Devo dire che non è la prima volta ma è l’ennesima che si espone in queste deliranti considerazioni su temi riguardanti argomenti non di sua competenza, ed in particolare sul Centrale del Foro Italico…Non so cosa voglia Binaghi dal Coni e cosa il Coni debba fare con questo progetto. C’è la Sport e Salute, facessero quello che lui dice che questi “fenomeni”, che sono arrivati, sono in grado di fare…” – ha risposto Giovanni Malagò n.1 del CONI (nella foto in primo piano).
No Comment