All newsAltri eventiEcologia e AmbienteEconomia E PoliticaEventiFormazione&ConvegniSport Business

Seconda Edizione del Workshop multidisciplinare del Diritto (18/20 ottobre)

Si inaugura venerdì 18 ottobre la II Edizione del Workshop multidisciplinare del Diritto, organizzato dal Centro Studi Borgogna, hub giuridico con sede a Milano. Un appuntamento importante, ideato dall’avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente del Centro Studi Borgogna, per favorire il confronto tra mondo delle Professioni, delle Imprese e della Società civile con le Istituzioni su alcuni temi rilevanti per la crescita del Paese. L’obiettivo: far scaturire proposte da presentare ai rappresentanti delle Istituzioni coinvolte.

Anche quest’anno l’evento –  che si svolgerà nella cornice del Chervò Golf – Hotel SPA e Resort  a Pozzolengo (BS) –  è organizzato in tavoli tecnici tematici di lavoro. L’esito dei lavori verrà presentato durante un’assemblea plenaria del sabato pomeriggio.

L’edizione 2019 vedrà l’avvio di tre tavoli tecnici, questi alcuni dei temi che verranno affrontati: privatizzazione degli Stadi e lo sport come occasione di crescita per il Paese (tavolo “Diritto e Sport”); ruolo delle amministrazioni pubbliche nello smaltimento dei rifiuti e riflessioni intorno al deficit impiantistico (Tavolo “Diritto e Ambiente”); il tema della telemedicina e dei risvolti positivi sul sistema sanitario nazionale dell’innovazione tecnologica e della informatizzazione sanitaria partendo dallo studio del sistema lombardo (Tavolo “Diritto e Salute”).

Previous post

WorldSBK Qatar: Motul sponsor principale del GP

Next post

Nasce “Innovation needs Lega Serie A”

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *