Sport.Federazioni

Sei Nazioni – La FIR, federazione dalle “uova d’oro”

La Federugby italiana è la realtà federale più ricca del Coni, a eccezione della FIGC. L'ingresso del Sei Nazioni e la contestuale partecipazione alla redistribuzione degli utili ha fatto fare un vero e proprio salto di qualità alla FIR del presidente Dondi.


Oggi vi sono ben 21 aziende partner: l'ultima ad arrivare (verrà ufficializzata il prossimo 10 febbraio) è stata la Fiat con i marchi Iveco (sotto il profilo della pubblicità) e Alfa Romeo (attraverso la fornitura di 25vetture).


Il bilancio della Federugby italiana si attesta sui 23 mln di euro. Sarà ulteriormente in crescita nei prossimi anni quando l'Italia si siederà nuovamente al tavolo dei big d'Europa per redistribuire i ricavi da diritti tv. Quest'anno nelle sponsorship si presenta con Cariparma come sponsor di maglia, Edison come co-sponsor, regione Valle d'Aosta (partner dei ritiri), Kappa (partner tecnico) e la matricola Fiat group.

La Federugby italiana è la realtà federale più ricca del Coni, a eccezione della FIGC. L'ingresso del Sei Nazioni e la contestuale partecipazione alla redistribuzione degli utili ha fatto fare un vero e proprio salto di qualità alla FIR del presidente Dondi.

Previous post

Olimpiadi - Inaugurato lo stadio del nuoto di Pechino 2008

Next post

Sponsorship - Sporteconomy su un testo di legge di riordino del settore sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *