Serie A – Davanti ai tifosi andrà in scena il derby Lecce – Bari
Basta guardare le vendite dei biglietti: sinora sono stati staccati circa 9.000 tagliandi e 1.400 per il settore ospiti; le previsioni parlano di circa 13.000 spettatori, con all’incirca 2.000 baresi che assisteranno alla sfida tra Lecce e Bari in curva Sud. Entrambe le squadre occupano le ultime due posizioni in classifica, il Lecce a quota 15 e il Bari fanalino di coda a 11 punti.
Il Lecce sta decisamente meglio dei rivali che dovranno rinunciare allo squalificato Rossi oltre agli indisponibili Barreto, Almiron, Castillo, Ghezzal, Salvatore Masiello e Parisi. Per i salentini ha riscontrato qualche problema fisico Di Michele e solo le ore antecedenti la sfida diranno se sarà della partita.
Per quanto riguarda i precedenti, il primo derby pugliese si giocò l’8 dicembre 1929 nel campionato di serie B e vide la vittoria per 1 a 0 del Lecce sul Bari. L’ultima sfida tra le due squadre si è giocata invece lo scorso 17 maggio 2008. Furono i biancorossi di Antonio Conte questa volta ad aggiudicarsi l’intera posta in palio con il risultato di 2 – 1 grazie alle reti segnate da Bonanni al ’53 su calcio di rigore e Cavalli al ’56.
Una curiosità: i salentini domani potrebbero ottenere la loro 100° vittoria della propria storia in serie A. La prima vittoria risale al 3 novembre 1985: 2-0 casalingo contro l’Udinese.
Il borsino Netbet del derby pugliese pende tutto dalla parte del Lecce: i giallorossi sono leggermente favoriti vuoi per il fattore campo e vuoi per le assenze già citate. L’1 è quotato a 2.25 contro il 3.10 dell’X e il 3.30 del 2. È una gara molto sentita e tirata, tant’è vero che l’Under 2.5 viene bancato a 1.63. Perfetto equilibrio invece nella giocata Goal, No goal, entrambi a 1.82.
www.netbet.itÈ una sfida da bassa classifica, ma continua sempre ad esercitare una grande attrattiva, soprattutto in Puglia. Lecce Bari, un derby che ritorna in Serie A dopo 10 anni, promette già bene.
No Comment