Serie A – Derby Lazio Roma, una questione di sponsor
La capolista è a tutt’ oggi priva di uno sponsor di maglia , situazione quantificabile in un minor incasso per il club biancoazzurro di circa 1 milione di Euro dopo le prime 10 partite di campionato, su un valore ipotetico complessivo annuo di 4/5 milioni annui.
Tutt’ altra situazione vive l’ A.S. Roma che potrà contare ancora fino al 2013 sulla partnership con Wind . La squadra di Ranieri, con il logo Wind presente sulla maglia già da tre stagioni, riceverà infatti un corrispettivo pari a 5,5 milioni di euro per la stagione in corso e per la prossima, mentre saranno 6 i milioni di euro per l’ultimo anno di partnership, sempre che la As Roma si qualifichi per la Champions League. Per la stagione in corso sulle maglie della Roma apparirà sempre il brand Wind tranne per la Coppa Italia dove sarà presente il logo Infostrada (gruppo Wind).
La gara di domenica sarà la 166a tra le due squadre: 60 vittorie a favore della Roma con 201 gol e 45 vittorie per la Lazio con 162 gol. I bookmakers, però, non danno per favorita la Roma quotando la vittoria dei giallorossi a 3,10 mentre la Lazio vincente è data a 2,35. Ad aggravare la situazione dei giallorossi è l’infermieria che non riesce a svuotarsi, dopo i KO di Pizarro e Brighi, ieri sera contro il Basilea, Burdisso ha subito un brutto colpo alla caviglia mettendo un interrogativo sulla sua presenza in campo domenica.
Assente di lusso Francesco Totti che, con l’espulsione rimediata a Lecce, sarà costretto a saltare il derby evitando lo “scontro”, virtuale, tra Vodafone, di cui è testimonial, e Wind.
E’ il derby Lazio vs Roma l’appuntamento più atteso della 10a giornata di Serie A. Due squadre che stanno vivendo due momenti assolutamente diversi in campionato ma che hanno invece diverse fortune a livello di accordi di sponsorship, presenti sulla sponda giallorossa, assenti, almeno per il momento, su quella biancoceleste.
No Comment