Serie A- Genoa- Lazio, una partita dai mille spunti
Il Ferraris infatti, nella prima gara del 2011, vedrà di scena un interessante Genoa Lazio, sfida dai molti incroci. A partire dall’allenatore del Genoa, Davide Ballardini, ex Lazio che proprio domani festeggerà i suoi 47 anni.
Ballardini con la Lazio conquistò nel 2009 la Supercoppa italiana sconfiggendo a Pechino l’Inter di Mourinho 2 – 1, ma l’avventura in campionato terminò il 10 febbraio del 2010 con l’esonero da parte di Lotito.
Tra le file biancocelesti invece ci sono ben tre giocatori dal passato gialloblù: Manfredini, Biava e il l’attaccante Floccari che a Genova non ha vissuto quello che si direbbe un periodo felice. Solo 4 goal segnati in campionato e un infortunio che ha pesantemente condizionato la sua stagione.
Se si guardano i precedenti tra le due squadre, il Genoa non vince nel suo stadio dal 1991-1992, mentre a livello personale i grifoni sono l’incubo di Reja; infatti, nei 16 precedenti solo 6 pareggi e 8 sconfitte per il tecnico friulano che ha vinto in due occasioni: la scorsa stagione proprio in Genoa – Lazio finita 1-2 e nel 2004 in B: Cagliari – Genoa 2-0.
Una curiosità: la Lazio é la squadra della serie A 2010-11 ad aver subito il maggior numero di reti su colpo di testa: sono 6 (pari al 37,5% del totale) dopo 17 turni disputati , al pari del Lecce. Occhio quindi agli arieti genoani, primo fra tutti il discusso Toni, che voci di mercato vorrebbero presto alla corte di Allegri. Per la squadra capitolina il solito tridente delle meraviglie Hernanes- Floccari-Zarate proverà a portare a Roma tre punti fondamentali per agganciare il Milan primo in classifica, impegnato domani a Cagliari.
Netbet, nonostante il buon momento della Lazio, punta tutto sul Genoa, quotando l’1 a 2.30 contro 3.20 del 2, di poco inferiore il pareggio a 3.10. Si prevede una partita non ricchissima di goal: infatti, per la giocata somma goal finale, 2 reti sono quotate al 2.99, mentre più alta è la posta su 4 goal a 6.11.
www.netbet.itSarà una befana ligure quella che vivrà la Lazio domani pomeriggio, nella 18 giornata del campionato di serie A.
No Comment