Serie A: Groupama tra gli sponsor protagonisti della massima serie di calcio
Groupama Assicurazioni, tra i principali player del settore assicurativo e primo mercato estero del gruppo francese Groupama, ha confermato anche per la stagione 2014/2015 la propria presenza sui campi di calcio al fianco di cinque importanti club: Lazio, Genoa, Udinese, Palermo e Chievo.
Presenza negli stadi, ritorni televisivi, opportunità per la rete commerciale e per i propri Clienti: è questo il mix su cui da sette anni la Compagnia ha puntato con successo, a giudicare dagli ottimi ritorni in termini di immagine e notorietà.
L’obiettivo di Groupama Assicurazioni, infatti, è quello di consolidare ed accrescere, attraverso la visibilità offerta da uno sport popolare come il calcio, la sua presenza nel mercato assicurativo italiano, dove già oggi può contare su una rete di oltre 1000 Agenti e oltre 840 Agenzie, capillarmente diffuse su tutto il territorio, al servizio di oltre 1,8 milioni di clienti.
Tante le iniziative per loro: durante tutta la stagione calcistica, infatti, i Clienti della Compagnia potranno godere di vantaggi esclusivi, come assistere gratuitamente alle partite o visitare l’interno degli stadi, e i fan della pagina Facebook ufficiale “Felice Groupama” potranno vincere gadget e altre sorprese della loro squadra del cuore.
“Continuiamo ad investire nel mondo del calcio perché riteniamo questa partnership uno strumento fondamentale per accrescere la visibilità del nostro marchio e dei nostri prodotti in Italia.” – spiega Yuri Narozniak Vice-Direttore Generale di Groupama Assicurazioni – “Il sostegno ai Club ci consente inoltre di rafforzare ulteriormente il legame con il territorio supportando la nostra rete di Agenti ed entrando in contatto diretto con i nostri Clienti anche grazie alla condivisione di una passione come quella calcistica.”
Per la conclusione degli accordi con queste squadre Groupama Assicurazioni è stata affiancata, come marketing advisor, da Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi.
“Siamo molto soddisfatti di continuare a mantenere vivo il rapporto di un brand di valore come Groupama Assicurazioni per il mondo del calcio – dichiara Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – L’accordo di sponsorizzazione in qualità di Top Sponsor con Lazio, Genoa, Udinese, Palermo e Chievo testimonia, da un lato, la volontà dei brand operanti in settori merceologici diversi di associarsi al mondo dello sport, dall’altro la capacità del nostro Gruppo, anno dopo anno, di studiare con i nostri partner strategie di attivazione vincenti, che garantiscono alle aziende un chiaro e sicuro ritorno sugli investimenti”.
La compagnia Groupama da sette anni investe nello sport per rafforzare il proprio brand e sposare le passioni dei propri clienti ed anche in questa nuova stagione sarà tra gli sponsor più importanti del calcio tricolore.
No Comment