Serie A - Serie B

Serie A – Lega, presentato il nuovo pallone ufficiale della stagione 2010/11

Il pallone è stato presentato oggi a Milano presso Nike Stadium dal Presidente della Lega Nazionale Professionisti e futuro Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e dal General Manager di Nike Italy Andrea Rossi.

Nel rispetto delle norme FIFA, il pallone ha un peso tra i 420 e 445 grammi e una circonferenza tra i 68,5 e i 69,5 centimetri.

"Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione della Lega un pallone che garantisce un livello di precisione mai raggiunto prima, soprattutto nei tiri verso lo specchio della porta Calcio" ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy. L’impegno di Nike è sempre volto alla realizzazione di prodotti innovativi in grado di garantire la miglior performance agli atleti. Total 90 Tracer LC è il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo al quale hanno contributo le migliori squadre ed i migliori giocatori al mondo."

"Siamo molto felici di proseguire nel connubio con Nike – ha affermato il Presidente Maurizio Beretta – e che questa straordinaria partnership ci accompagni in un momento di storico cambiamento dell’assetto istituzionale del calcio italiano. Il pallone ufficiale, con le sue innovazioni grafiche e tecnologiche, rappresenta il nostro sguardo proiettato al futuro, ma al contempo, grazie alla prosecuzione del sodalizio con Nike, un grande elemento di continuità nel segno del successo. Siamo certi che il pallone ufficiale 2010/2011 otterrà ancora maggiori consensi, assicurando elevati standard di garanzia tecnica delle competizioni, nonché omogeneità e uniformità di prestazioni, condizione imprescindibile per il miglioramento continuo dello spettacolo del nostro calcio."

Il nuovo pallone unico farà il suo debutto nella Supercoppa TIM tra Inter e Roma.

Nike Total 90 Tracer LC è il nuovo pallone ufficiale della Serie A, che sarà utilizzato nel corso della stagione 2010/2011 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM e, in una versione senza il logo Lega Serie A, per tutte le gare della Serie B.

Previous post

Calcio - Mondiali2010: il Brasilea affonda il Cile e vola ai quarti

Next post

RASSEGNA STAMPA - Figuraccia azzurra, i calabresi rivogliono i soldi dello sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *