Serie B – Al via la collaborazione tra Gubbio e Milan Lab
I gruppi delle tre formazioni giovanili della As Gubbio 1910, sotto gli occhi di tecnici e preparatori delle formazioni rossoblù, sono stati sottoposti a esercitazioni atletiche specifiche sviluppate grazie ad una strumentazione all’avanguardia portata a Gubbio direttamente da Milan Lab. L’obiettivo è stato quello di acquisire una prima serie di dati sulle qualità atletiche e motorie dei calciatori, da comparare con quelle del ricco database rossonero per un analitico confronto di una ampia serie di elementi, grazie al quale poter valutare in maniera più dettagliata il potenziale di ogni singolo ragazzo.
Da qui in avanti, questa importante collaborazione vedrà ulteriori “stage” di allenamento nei quali i responsabili di Milan Lab monitoreranno e accresceranno le qualità del settore giovanile della As Gubbio 1910, per la soddisfazione del responsabile Riccardo Tumiatti: “Si tratta di una collaborazione di grande valore, che certamente rappresenta un punto di partenza importante per garantire al nostro settore giovanile una crescita di notevole qualità.
Avere la possibilità di confrontarci con una struttura eccezionale come quella di Milan Lab è una opportunità straordinaria per noi, e l’obiettivo è quello di continuare nel tempo a lavorare sulla base di parametri nuovi che con questo tipo di lavoro potremo avere a disposizione.
Per Milan Lab è una collaborazione importante perché potrà acquisire ulteriori dati da comparare a quelli di cui è già in possesso, per noi si tratta di un salto di qualità straordinario perché potremo capire in quale direzione è giusto lavorare e come poter migliorare la nostra programmazione”. Alla seduta di allenamento, su invito dello stesso Tumiatti, hanno partecipato anche i tecnici delle scuole calcio del territorio eugubino.
Fonte: asgubbio1910.com
No Comment