Serie B: Il Palermo evita la penalizzazione grazie all’accordo con Damir
Il club rosanero ha raggiunto un accordo del valore di 2,8 milioni di euro con la Damir s.r.l., gli stipendi arretrati ora possono essere pagati
(di Luca Missori) – Il sogno promozione del Palermo calcio può continuare. Nella notte tra domenica e lunedì infatti, il club siciliano ha siglato un importante accordo con la Damir s.r.l. che permetterà alla società di pagare ai propri tesserati gli stipendi arretrati di questa prima parte di stagione ed evitare la tanto temuta penalizzazione in classifica (-3).
Nello specifico la Damir si impegnerà a versare nelle casse del Palermo 2,8 milioni di euro, in cambio della gestione della pubblicità allo stadio Renzo Barbera per i prossimi quattro anni. La richiesta iniziale della Damir era in realtà di nove anni di gestione esclusiva sia della pubblicità che dell’area comunicazione, ma alla fine, dopo una trattativa durata tutto il fine settimana, si è deciso per un contratto quadriennale. Il club rosanero non ha nascosto la propria soddisfazione: “Il presidente del Palermo, Rino Foschi, ringrazia la famiglia Mirri per lo sforzo e la disponibilità dimostrati in questi giorni, a testimonianza del grande attaccamento ai colori rosanero e alla città di Palermo. Hanno consentito di raggiungere tale importante obiettivo con il loro contributo professionale lo studio legale Mazzarella con l’avvocato Alessandro Maggio, la Capitalink con il dott. Giancarlo Ciacciofera ed il dott. Sandro Rao”.
Dunque, grazie allaiuto di un imprenditore locale, il Palermo può continuare a sperare nella promozione in Serie A. Una svolta importante nella stagione dei “rosanero”, che, dopo il pareggio beffa nello scontro diretto di venerdì scorso contro il Brescia, avevano bisogno di un’iniezione di fiducia dall’alto per poter ripartire.
No Comment