Serie B – Reggina, in rete per l’AIL
“E’ un segnale importante e decisamente significativo – spiegano le due specialiste -esprimiamo un sincero ringraziamento alla Reggina Calcio, amica dell’AIL. Abbiamo bisogno di queste idee per corroborare i progetti ambiziosi che hanno la finalità di offrire un servizio sempre migliore. Il bel gesto della società amaranto ci riempie di gioia e farà felice anche chi potrà beneficiare di questa importante iniziativa di solidarietà”.
Ma cosa hanno in comune la Reggina Calcio e l’AIL?
Così come dimostrato durante il ‘Reggina for Hospice’, la missione della Reggina è anche quella di migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta per sconfiggere le malattie.
L’importanza dell’Associazione al servizio del mondo ematologico e del malato, deriva dal duplice livello di presenza territoriale: nazionale e locale.
A livello nazionale la visibilità dell’AIL sui principali organi di informazione, il lavoro svolto presso le più prestigiose sedi istituzionali, le iniziative su tutto il territorio, hanno determinato una grande attenzione alla lotta contro tali patologie.
A livello locale, la diffusione capillare delle sezioni sul territorio di competenza, lo stretto rapporto instaurato con le strutture ospedaliere e universitarie e con le locali istituzioni hanno reso l’AIL un punto di riferimento insostituibile per i malati ed i loro familiari.
Fonte: regginacalcio.com
No Comment