Serie B – Verona, al via la collaborazione tra il vivaio gialloblù e l’A.I.A.C
Nell’incontro tenutosi per formalizzare la collaborazione, con Stefano Ghisleni e Giancarlo Filippini per il club di Via Torricelli e Walter Bucci, Marco Montagnoli e Maurizio Testi (rispettivamente Presidente, Vice e Consigliere) per l’Associazione Allenatori, si è deciso di creare una serie di iniziative rivolte soprattutto alla fase di aggiornamento e apprendimento per gli allenatori.
In virtù dell’accordo definito verranno attivati una serie di eventi in cooperazione, tra i quali la visita organizzata presso diversi centri sportivi di società professionistiche (Sampdoria, Atalanta, Juventus e Milan per citarne alcune), per poter osservare da vicino la metodologia di allenamento di diverse formazioni giovanili e lezioni teoriche e pratiche che vedranno coinvolti, oltre ai tecnici dell’Hellas, molteplici figure di spicco del calcio nazionale ed internazionale.
La certezza è che l’avvio di questo rapporto fornisce già dal principioi ottime premesse per dare il via in futuro ad ulteriori attività, in modo da consentire, agli interessati, di apprendere diverse metodologie didattiche d’allenamento.
Fonte: hellasverona.it
Un ulteriore legame, dopo i vari instaurati con diverse realtà locali, caratterizza il settore giovanile dell’Hellas Verona: quello con la delegazione scaligera dell’A.I.A.C. (Associazione Italiana Allenatori Calcio).
No Comment