Serie Bwin – I risultati della 24a giornata
Albinoleffe-Bari 0-2. Alla fine sarà decisiva l’espulsione di Laner per cambiare il corso della gara. Da quel momento è il Bari infatti a fare la partita e a sfiorare più volte il gol che arriva grazie alle reti di Castillo al 75′ e al 92′ di De Falco. Reazione d’orgoglio dei lombardi che nello scadere colpiscono una traversa clamorosa. Bari a 32 punti dà un calcio ai problemi societari e a quelli legati al calcioscommesse, Albinoleffe a 23 in piena zona play out.
Empoli-Brescia 0-2. Dopo un primo tempo in tono minore il Brescia prende in mano la partita e nella ripresa segna due reti e ne sfiora altre sei. Protagonista il portiere toscano Pelagotti che evita un passivo più pesante. I gol al 51′ di Jonathas e dieci minuti dopo autorete di Ficagna. Brescia senza mezze misure a un punto dai play off alla quinta vittoria consecutiva. L’Empoli perde da quattro partite ed è in zona retrocessione.
Grosseto-Reggina 0-0. Partita a ritmi lenti e, tranne un’occasione di Bonazzoli di testa, con poche emozioni. Le due squadre si confermano a due punti dalla zona play off.
Gubbio-Sampdoria 0-0. Sampdoria impalpabile nel primo tempo, meglio il Gubbio. L’esatto contrario accade nella seconda frazione di gioco. Pareggio giusto e punto che permette agli umbri di raggiungere la zona play out. Sampdoria nella parte destra della classifica con 31 punti ma a solo meno quattro dal Varese sesto.
Nocerina-Livorno 2-2. Un gran gol all’80’ di Siligardi strozza la gioia dei campani che speravano di ritornare alla vittoria dopo 11 gare. In vantaggio il Livorno al 23′ con Piccolo, pareggio Nocerina al 33′ con Castaldo e vantaggio al 38′ di Catania. Rossoneri ultimi a 17 punti, Livorno a 26.
Padova-Cittadella 1-0. Trevisan all’84 risolve un derby molto difficile con il Cittadella che aveva a lunghi tratti meritato, soprattutto nel secondo tempo. Espulso all’86’ Gasparetto per fallo su Lazarevic. Padova che aggancia il Verona al quarto posto e mette il Varese, sesto, a meno nove. Cittadella a 30 punti a metà classifica.
Sassuolo-Verona 2-0. Emiliani soli al comando grazie a un partita finita dopo 23 minuti, quando i neroverdi prima con Terranova, al 13′, poi con Valeri, al 23′, avevano già chiuso i conti. Verona difficilmente pericoloso e per molti tratti della partita in difficoltà come dimostrano le espulsione di Mareco e Galli. Verona agganciato al quarto posto dal Padova.
Varese-Torino 0-0. Al Torino è mancato solo il gol nel primo tempo. Ad entrambe le squadre, nel secondo invece, la possibilità di giocare vista la neve che ha appesantito il terreno di gioco. Granata che si confermano fortissimi fino al limite dell’area ma che hanno problemi di finalizzazione. Il Varese si mantiene in zona play off, il Torino scende al terzo posto.
Vicenza-Ascoli 1-1. Al 2′ Abbruscato (tredicesimo gol), al 22′ Papa Waigo (nono gol). Pareggio che alla fine sta stretto agli uomini di Silva che sprecano un’occasione per ritornare sotto alla zona play out ancora lontana quattro punti. Vicenza poco più in là a 27.
Sassuolo primo, Pescara secondo e Torino che per la prima volta scende in zona play off. In coda non fanno punti solo l’Empoli e l’Albinoleffe. 21 gol, due vittorie in trasferta e tre 0-0 in questa terza giornata di ritorno che anticipa un martedì, il prossimo, tutto dedicato alla B. Vittorie esterne per Brescia e Bari.
No Comment