All newsAltri SportFIFA - UEFAFormazione&ConvegniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Si chiude in Marocco la finale 2015 della Danone Nations Cup

È terminata la Danone Nations Cup 2015, una delle più importanti manifestazioni calcistiche internazionali dedicata a ragazzi di età compresa tra gli 10 e i 12 anni, che ogni anno coinvolge 2,5 milioni di giovani calciatori in 32 Paesi del mondo.

La Finale internazionale del torneo si è tenuta dal 23 al 25 ottobre a Marrakech, in Marocco, coinvolgendo 400 ragazzi e 22.000 spettatori, che hanno assistito alla vittoria della squadra di casa. Con questa edizione si festeggia anche il decimo anno di collaborazione tra Danone e Studio Ghiretti, lo studio di consulenza globale in ambito sportivo. La Danone Nations Cup, anche quest’anno è stata organizzata grazie alla presenza del CSI (Centro Sportivo Italiano), collaboratore storico del progetto.

La sedicesima edizione della Danone Nations Cup si è posta l’obiettivo di educare i giovani attraverso i veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culture diverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea di mettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di Danone Nations Cup: “Believe in your dreams”.

Anche per l’edizione 2015 Studio Ghiretti ha sviluppato il progetto al fianco dell’azienda con particolare focus sulla comunicazione locale e nazionale.

Previous post

Pier Carlo Bottero (SEL) lancia la sfida, sul fronte fiscale, al colosso Dorna

Next post

Hockey su prato: si investe su marketing e comunicazione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *