All newsAltri eventiAltri Sporthome pageIstituzione e AttualitàPadel

Si chiudono a Cagliari le “Cupra FIP Finals”, prova conclusiva del “Cupra FIP Tour”

La coppia Sofia Araujo (Por)-Virginia Riera (Arg)  ha conquistato, sul campo centrale del PalaPirastu di Cagliari, il trofeo più importante della stagione 2020 (Cupra FIP Finals). Araujo-Riera hanno controllato il gioco in ogni fase della finale femminile riuscendo a superare brillantemente le avversarie iberiche Anna Cortiles Tapias-Jessica Castello (in appena due set: 7-5/6-2).

Le vincitrici del torneo sardo erano la coppia più accreditata (entrambe al 15° posto del ranking Race 2020 e teste di serie n.1). Quest’anno hanno disputato il “Master Final WPT di Minorca” come una delle migliori otto del World Padel Tour. Hanno vinto anche il FIP Star Gran Canaria. Nel circuito in oggetto, sempre nel 2020, hanno raggiunto la semifinale al “Vuelve Madrid Open” e quattro volte hanno centrato il traguardo dei quarti di finale. L’altra coppia finalista (Anna Cortiles Tapias – Spa -Jessica Castello – Spa), ha confermato la sua crescita e posizione in tabellone (n.2).

Più combattuta la finale maschile, dove  la coppia Juan Martin Diaz Martinez (SPA) – Pablo Lijo Santos (SPA), teste di serie n.2, ha affrontato e superato la n.3 del “main draw” (Antonio Fernandez Cano-Arturo Coello, entrambi spagnoli) con il punteggio 7-6/6-3.

Juan Martin Diaz, nato in Argentina ma naturalizzato spagnolo, è la “leggenda” del padel: n.1 del ranking mondiale dal 2001 al 2014, in coppia con Fernando Belasteguin. Ha vinto 170 dei 191 tornei disputati, rimanendo imbattuto per 21 mesi e vincendo 23 tornei consecutivi. Il “compagno”, Pablo Lijo Santos (Spa), quest’anno, ha conquistato 2 volte i quarti e 4 volte gli ottavi di finale del circuito WPT.

Risultati “finali” (F/M) Cupra FIP Finals 2020 (Cagliari 16-20 dicembre)

(F) Sofia Araujo (POR) – Virginia Riera (ARG) vs Anna Cortiles Tapias (SPA) – Jessica Castello (SPA): 7-5/6-2;

(M): Antonio Fernandez Cano (SPA)-Arturo Coello (SPA) vs Juan Martin Diaz Martinez (SPA) – Pablo Lijo Santos (SPA): 6-7/3-6

 

 

Previous post

CAGLIARI CALCIO: RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON CENTRO CASH

Next post

CHRISTMAS MATCH: MAGLIA SPECIALE DELL’ATALANTA PER LA PARTITA CONTRO LA ROMA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *