Si conclude l’edizione 2015 della Tim College Cup
La manifestazione, che ha preso il via lo scorso febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 2.500 studenti, in rappresentanza di 57 scuole di Roma e provincia, che si sono sfidati in discipline quali pallavolo, basket, calcio a 5 e mini-maratona sulla distanza di 3 chilometri. Ogni scuola ha partecipato con due squadre (una maschile e una femminile) per ciascuna disciplina e gli incontri del torneo si sono disputati in orario scolastico in modo da consentire la partecipazione di tutti gli studenti.
Ai giovani atleti primi classificati nelle varie discipline è stata consegnata un’edizione speciale della TIM College Pack, l’offerta per la scuola digitale rivolta agli studenti che comprende un tablet – con connettività 3G e un bundle di traffico dati – sul quale sono disponibili dizionari, corsi di lingua, i classici della letteratura italiana e altri strumenti didattici in grado di aiutare i ragazzi nello studio e nella formazione.
I vincitori sono stati premiati da Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship di Telecom Italia, Marco Iacobucci Dirigente Provincia di Roma, Jury Chechi e Adriano Panatta in qualità di testimonial della manifestazione.
La TIM College Cup è stata un’opportunità per i ragazzi di rafforzare il loro spirito di squadra e, allo stesso tempo, di imparare a conoscere e rispettare l’altro. Gli iscritti al torneo hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i propri coetanei nel rispetto di quei valori che sono parte imprescindibile della sana competizione sportiva.
La TIM College Cup non si è limitata a coinvolgere i ragazzi sul campo, ma è stata protagonista anche in rete grazie ad un sito www.timcollegecup.it che ha consentito non solo ai partecipanti di condividere le loro esperienze, ma anche a chi non ha gareggiato di esprimere opinioni commentando foto, video e post.
“TIM crede da sempre nello sport come veicolo di una sana vita sociale – dichiara Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship di Telecom Italia -. Con questo progetto, che ha coinvolto 2500 studenti di 57 scuole, abbiamo voluto contribuire all’educazione e alla crescita sportiva e culturale di tanti ragazzi. In un contesto che vede tutti sempre più connessi alla vita attraverso strumenti digitali, ci stiamo impegnando da tempo con vari progetti – pensiamo alla Junior TIM Cup e alla Volley TIM Cup tra tutti – a lavorare sulla cultura del rispetto, dell’integrazione, a difesa dei casi di emarginazione giovanile e nella lotta al fenomeno del cyberbullismo. Siamo entusiasti quindi di aver partecipato a questa iniziativa che avvicina il mondo dei valori positivi dello sport a quello della scuola e dell’educazione dei ragazzi”.
Si è conclusa ieri al centro sportivo “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma la prima edizione della TIM College Cup, il torneo multidisciplinare organizzato da TIM, Provincia di Roma, CONI e MIUR, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Roma e provincia.
No Comment