Punto e a Capo

SI E’ SPENTO IL PRESIDENTE FRANCO SENSI

SI E’ SPENTO IL PRESIDENTE FRANCO SENSI

Lacrima il cuore giallorosso della Città eterna, per la scomparsa avvenuta questa notte del presidente dell’A.s. Roma Franco Sensi. L’ottantaduenne patriarca stava male da tempo, e si sapeva, anche se si è cercato, specialmente da parte della famiglia, di non dare visibilità ai peggioramenti di salute del numero uno del club romanista, in carica da tre lustri pieni.

Nel rispetto di una persona malata, com’è giusto che sia, anche se il dovere di un cronista è sempre quello di riportare le notizie. Ma abituati come siamo a cercare lo scoop a tutti i costi, si sarebbe scatenata una gazzarra senza eguali, con inviati sul posto pronti perfino a registrare il difficoltoso respiro di un uomo sincero e schietto, purtroppo malato.

Se n’è andato come si dice in questi casi in punta di piedi, senza salutare neanche gli amici più intimi. Se n’è andato con la moglie e le figlie pronte ad alzare un muro, perché non tutti sanno cos’è la dignità. E non tutti sanno cosa è il rispetto. Quando abbiamo ascoltato la notizia siamo rimasti per un attimo senza fiato, increduli. Anche se ce l’aspettavamo.

Poi abbiamo cercato qualche news, qualche conferma, necessaria per chi ha fatto del giornalismo una professione. Ma abbiamo avuto solo la sensazione che alle 23, una volta spente le luci della redazione, non si riapre la porta chiusa né si riaccende il computer per “stare” sulla notizia.

Qui, comunque, non c’interessa ricordare quanti trofei abbia vinto la sua Roma, né le sue frasi storiche. Lo onoriamo con un segno della croce. Con buona pace di chi, semplice tifoso o supercronista, scoprirà la notizia solo questa mattina alla riapertura della redazione o acquistando il giornale in edicola. (Massimiliano Morelli)

Se ne è andato in punta di piedi, questa notte, poco prima di mezzanotte, Franco Sensi, presidente dell’A.s. Roma. La redazione di Sporteconomy.it porge le condoglianze all’intera "famiglia" Sensi per la scomparsa.

Previous post

Ultim'ora - Gli sponsor pensano già al futuro di Phelps

Next post

Sport&Affari - Premiership al top per il calcio mercato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *