All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

Silva International Investments annuncia il nuovo nome del FIU Stadium di Miami

La ristrutturazione include un nuovo terreno di gioco e un nuovo maxischermo. La Florida International University (FIU) e Silva International Investments, hanno annunciato nelle ultime ore che il FIU Stadium sarà chiamato “Riccardo Silva Stadium”. La decisione di ribattezzare lo stadio è un segno di riconoscenza per il supporto dato da Riccardo Silva alla FIU Department of Intercollegiate Athletics a partire dal 2015.

Riccardo Silva è il proprietario della Silva International Investments e co-proprietario del Miami FC, che ha fatto il suo debutto nella stagione 2016 del North American Soccer League (NASL). Il Miami FC giocherà tutte le partite casalinghe al Riccardo Silva Stadium.

“La FIU è stato uno straordinario partner da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme con Miami FC – dichiara Silva – Quando l’anno scorso ho portato il calcio professionistico a Miami, non mi sarei mai sognato che il Miami FC avrebbe giocato in uno stadio che porta il mio nome”.

Il Riccardo Silva Stadium, oltre al nuovo nome, presenta importanti innovazioni realizzate negli ultimi 2 mesi con il completamento di due progetti principali: il primo è il rifacimento del nuovo terreno di gioco. La nuova superficie, FieldTurf’s Revolution 360, è composta da fibre che garantiscono una tenuta ottimale, elasticità e resistenza agli agenti atmosferici ed è usato dalle principali squadre dell’NFL e di calcio.

“La qualità del campo è veramente importante per tutti i giocatori e gli allenatori – ha dichiarato l’allenatore del Miami FC, Alessandro Nesta – Vorremmo per prima cosa ringraziare la FIU e il nostro proprietario Riccardo, per avere reso tutto ciò possibile, e tutte le persone coinvolte nel rifacimento del nuovo campo prima della stagione 2017. È di gran lunga uno dei migliori campi del Paese”.

La seconda novità è l’istallazione di un maxi schermo, che ha sostituito il vecchio, rendendo più coinvolgente l’esperienza dei tifosi del Miami FC allo stadio. Misura circa 9,5 x 18 metri, il nuovo schermo ha una risoluzione di 13HD pixel, la tecnologia più avanzata per istallazioni esterne nel mondo dello sport. Lo schermo consente la visione in diretta e l’istant replay, insieme molteplici contenuti, incluse statistiche e grafici.

Riccardo Silva, left, and Alessandro Nesta hold for a photo in Florida International University’s newly renamed Ricardo Silva Stadium in Miami, Florida on April 3, 2017.

Originariamente costruito nel 2008, FIU Stadium oggi ha una capienza di 20 mila spettatori e 1.500 posti riservati al club. Lo stadio non è solo la casa del FIU Panthers Football team ma anche una componente cruciale dell’università. Lo stadio ha ospitato molti eventi durante gli anni, inclusa la Gold Cup nel 2009 e nel 2011 organizzata dalla CONCACAF, concerti e altri eventi non sportivi.

“Vorrei ringraziare personalmente Riccardo Silva per il suo generoso regalo e per credere nella FIU Athletics – afferma Pete Garcia, FIU Executive Director of Sports and Entertainment – È un grande accordo per il dipartimento e testimonia la relazione che abbiamo costruito con Riccardo Silva. Questo è uno di quei doni che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi, la costruzione di strutture di livello mondiale per i nostri studenti-atleti”.  

Previous post

Nasce NonGiochiamo.it primo blog dedicato al mercato del gioco

Next post

Il Neymar JR's Five fa tappa a Milano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *