All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMoto GPMotoriPartnersSport Business

Sky e VR46 proseguono il percorso nel mondo dei motori: nel 2019 in Moto2 e Moto3

Dopo un titolo mondiale conquistato a 5 anni dalla sua nascita, lo “Sky Racing Team VR46” è pronto ad affrontare la stagione 2019 – al via il prossimo 10 marzo in Qatar – nel segno della continuità, per raggiungere nuovi importanti obiettivi insieme alle sue 4 promesse del panorama motociclistico mondiale: Luca Marini, Nicolò Bulega, Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus. Tutti talenti italiani con l’ambizione di regalare adrenalina, spettacolo e divertimento in Moto2 e Moto3.

Con Francesco Bagnaia, lo Sky Racing Team VR46 ha mantenuto una promessa: portare in MotoGP, partendo dalla Moto3, uno dei talenti su cui ha deciso di puntare. E lo ha fatto con il lavoro costante, lo spirito di gruppo e la passione per questo mondo, garantendo sempre l’atmosfera familiare e il clima ideale per esprimersi ai massimi livelli.

Il capolavoro del Campione del Mondo Moto2 Bagnaia e del Team rappresenta il primo grande risultato di un percorso che parte da lontano e affonda le radici su un terreno comune, quello condiviso da Sky e dalla VR46 di Valentino Rossi. Un terreno dove il talento è il perno intorno a cui ruotano le attenzioni di chi vuole premiare e valorizzare i giovani piloti italiani, contribuendo alla crescita della prossima generazione di Campioni.

Lo Sky Racing Team VR46 è pronto a ripartire dopo aver chiuso una stagione straordinaria: nel complesso, il neo campione del mondo Bagnaia e il compagno di squadra Luca Marini hanno vinto 9 delle 18 gare disputate, con un totale di 17 podi (4 di questi condivisi) e ben 8 pole position. Importanti piazzamenti sono stati raggiunti anche in Moto3 con Dennis Foggia, primo pilota della Generazione Z a salire sul podio nel 2018 e in lotta per il titolo di Rookie of The Year fino all’ultima gara, e con Celestino Vietti Ramus, terzo sotto la bandiera a scacchi in Australia alla sua seconda presenza mondiale.

NUOVA VESTE GRAFICA: In Moto2 e in Moto3, livree rivisitate nei colori e nelle linee, con un tocco di silver che dal serbatoio delle moto arriva fino alle tute dei piloti, ridisegnando l’intera immagine sportiva del Team. Un gioco di contrasti e luci che, grazie alla presenza dell’azzurro cromato, dà nuova freschezza a una veste grafica già collaudata negli anni.

Innovazione e modernità anche nel bollo che contraddistingue il laterale delle carene Sky-VR46: dal classico cerchio che rimanda al logo del Team ad un richiamo alla lettera Q di “Sky Q”, l’esperienza di visione più coinvolgente di sempre che ha reinventato il modo di vivere la TV.

In allegato alcuni scatti dell’evento con Luca Marini e Nicolò Bulega (Team Moto2), Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus (Team Moto3) e Pablo Nieto (Team Manager).
Previous post

SPECIALE CALCIOMERCATO: L'ANALISI DELLA "FINESTRA" INVERNALE 2019

Next post

Barbaro (Lega): Con il DDL A.S. 999 verso una "riforma quadro" dello Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *