Motori

SKY Racing Team VR46: ecco le sue KTM, Fenati e Bagnaia pronti per il motomondiale

Dopo lo shake down iniziale delle KTM all’inizio di febbraio in Andalusia, lo Sky Racing Team by VR46, la squadra nata da un’idea di Sky e Valentino Rossi, ha raggiunto in poco tempo l’affiatamento ideale all’interno di un gruppo di lavoro già unito e collaudato dopo neanche un mese di test ufficiali. Romano Fenati e Francesco Bagnaia, i giovani piloti che dal prossimo Campionato Mondiale Moto3 correranno sui circuiti più importanti del mondo, si alleneranno nel motor ranch di Tavullia, dov’è iniziata la straordinaria avventura. L’obiettivo di Sky verte tutto su un impegno carico di entusiasmo: dare un futuro al motociclismo italiano, costruendo un team di giovani campioni italiani pronti a lottare per un posto nella storia. 

Sky presenta il dream team – piloti, team manager, team coordinator, capi tecnici, ingegneri e meccanici – che da quest’anno si inserirà in un contesto di grande competizione mondiale, con i campioni internazionali sempre più agguerriti nel contendersi le posizioni che contano. 

I due piloti intervistati a Sky Sport24:

“Sono contento sia della squadra che della moto. Siamo un team nuovo, quindi non abbiamo molta esperienza su questa moto, ma la mia squadra ha molta esperienza sulle corse in generale, quindi siamo arrivati a un buon punto. Abbiamo costruito una buona base su cui lavorare e spero di fare bene.” (Romano Fenati)
“Sicuramente avere il nome di Sky di fianco mette tanta pressione ma è una bella opportunità, visto che è il massimo del massimo. E quindi ci sono tutte le possibilità di fare molto bene. Bisogna sfruttarle al massimo e crescere il più possibile e dare tanto gas.” (Francesco Bagnaia)

L’esordio promette bene. In Spagna si è concluso con un bilancio più che positivo il primo ciclo di test invernali per lo Sky Racing Team, che da Almeria a Jerez ha ottimizzato gradualmente set up e feeling con le nuove moto, rimanendo sempre nel gruppo di testa della classifica dei tempi.

Previous post

adidas lancia Samba Primeknit

Next post

Front Row: Manchester United e Google rivoluzionano il modo di vivere il calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *