Aziende

Sky sfonda il muro dei 5 mln di abbonati

Sky
Italia ha annunciato oggi di aver superato i 5 milioni di abbonati, un numero
che porta la sua platea di ascolti a superare i 15 milioni di persone.

Fin
dalla sua nascita, nel luglio 2003, i clienti di Sky sono cresciuti anno dopo
anno e l’azienda non ha mai smesso di concentrarsi su di essi con un impegno
costante ad offrire la migliore esperienza d’intrattenimento, innovazione e
libertà di scelta. Di pari passo alla crescita dei propri abbonati, Sky ha
costantemente ampliato la propria offerta, aggiungendo in questi anni più di 90
nuovi canali e centinaia di nuovi format televisivi.

Sky
non ha mai smesso di innovare e di scommettere sull’evoluzione tecnologica
facendo continui investimenti per dotare tutti i suoi abbonati dei servizi più
all’avanguardia nel mercato. Sky è stata in Italia il pioniere delle
trasmissioni in Alta Definizione ed è stata anche la prima piattaforma
televisiva italiana a offrire ai propri abbonati decoder con integrate tutte le
funzionalità di un PVR (Personal Video Recorder). Oggi, oltre il 67% delle
famiglie abbonate a Sky vede i canali e i programmi della piattaforma in Alta
Definizione e una famiglia abbonata su tre beneficia della tecnologia Pvr di
MySky. Recentemente Sky ha anche lanciato il rivoluzionario servizio Sky Go,
che consente ai suoi abbonati di poter vedere anche in mobilità sul proprio
tablet il meglio della programmazione ovunque ci si trovi in Italia, e si è
dimostrata nuovamente all’avanguardia sia con il lancio di Sky 3D, il primo
canale italiano dedicato ai programmi in tre dimensioni 24 ore su 24, sia con
l’ampliamento dell’offerta in Hd, con l’avvio alle trasmissioni in alta
definizione di SkySport24.

Fin
dalla sua nascita, Sky ha anche sfidato lo status quo investendo costantemente
in creatività, contenuti e innovazione e non ha mai smesso di farlo. Oggi
SkyTG24 è di gran lunga il canale all-news italiano che gode della maggiore
autorevolezza. SkySport ha rivoluzionato il modo in cui gli eventi sportivi in
diretta vengono trasmessi e fruiti dai telespettatori, offrendo un’esperienza
di visione unica, che ha contribuito non solo alla crescita di Sky, ma anche
allo sviluppo dell’industria italiana del calcio – di cui Sky è il principale
investitore – e di molti altri sport nel nostro Paese, dal rugby alle
discipline paralimpiche. La copertura fatta da SkySport delle due ultime
edizioni dei mondiali di calcio Fifa World Cup e delle Olimpiadi Invernali di
Vancouver 2010 è stata riconosciuta come un passo in avanti da cui gli
spettatori italiani non possono più tornare indietro, un livello che sarà
ulteriormente migliorato in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra
2012.

Con
produzioni originali come Romanzo Criminale – la cui seconda serie è stata
recentemente premiata come miglior lunga serie dell’anno – Sky ha fissato un
nuovo standard qualitativo nelle produzioni di fiction italiana. Un risultato
che si aggiunge all’impegno di Sky nell’industria cinematografica, in cui
SkyCinema rappresenta di gran lunga il principale promotore dell’industria
cinematografica di questo Paese.

Infine,
Sky ha reso possibile a numerose aziende italiane, tra cui Rcs, De Agostini e
SitCom, l’ingresso nel business televisivo con la produzione di canali
indipendenti. In questo modo Sky ha promosso un vivace indotto economico, che
impiega direttamente e indirettamente oltre 15 mila persone e genera
nell’economia italiana un valore superiore a 15,9 miliardi di euro.

James
Murdoch, Presidente di Sky Italia e Deputy Chief Operating Officer, Chairman e
Ceo della Divisione Internazionale di News Corporation, ha commentato:
“Essere scelti da più di 5 milioni di famiglie italiane è un grande
successo. E’ grazie all’eccellenza del team manageriale di Sky, se l’azienda ha
continuato ad ottenere ottimi risultati, pur in un momento economico difficile,
e vorrei ringraziare Tom Mockridge, che ha guidato Sky Italia dalla sua
nascita, per il suo contributo.

Sky
è sempre stata un’azienda orientata al futuro e oggi è nelle condizioni
migliori di sempre per proseguire nella propria crescita. Sono certo che,
grazie alla leadership di Andrea Zappia, Sky Italia abbia davanti a sé un
grande futuro, che porterà nuovi benefici e opportunità ai nostri clienti e a
sempre più professionisti e creativi italiani”.

Andrea
Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha commentato: “Nel giorno
in cui Sky ha superato le 5 milioni di famiglie abbonate, voglio ringraziare
ciascuna di esse, rinnovando il nostro impegno ad innovare per esser sempre
all’altezza della loro fiducia. Il nostro ringraziamento va anche alle oltre 15
mila persone che, direttamente e indirettamente, collaborano con Sky.

Abbiamo
sempre guardato al futuro con l’obiettivo di migliorarci e continueremo a farlo
cercando l’eccellenza in ogni cosa che facciamo per offrire ai nostri clienti
un’esperienza televisiva unica, sia nei contenuti sia nell’innovazione
tecnologica. Crediamo fortemente che questa strategia continuerà a dare concretezza
al nostro impegno e alla nostra responsabilità nei confronti dei nostri
abbonati e porterà sempre nuove famiglie a scegliere Sky.

Il
nostro sguardo è proiettato alle sfide che ci attendono in un contesto
economico che, pur complesso, ci consente di guardare ai prossimi mesi e anni
con ottimismo, sulla base dalla nostra convinzione che investendo in
innovazione e creatività Sky possa continuare a crescere e contribuire
positivamente allo sviluppo economico del nostro Paese”.

Per
ringraziare tutti i suoi 5 milioni di abbonati, Sky Italia ha deciso di offrire
a tutti i suoi clienti l’opportunità di fruire dell’intera offerta Sky in 2
week-end, indipendentemente dai pacchetti sottoscritti. Il primo fine
settimana, l’8 e il 9 ottobre, a tutti gli abbonati di Sky sarà aperta la
visione alla programmazione dei canali Cinema e Intrattenimento, anche in 3D, e
a tutti i film in pay-per-view di Prima Fila; durante il secondo week-end, il
15 e 16 ottobre, in occasione della ripresa del campionato di serie A, sarà
aperta la visione dei pacchetti Sport e Calcio, anche in 3D, e dei canali Prima
Fila Calcio con tutti gli incontri delle due giornate.

Oggi
Sky annuncia, inoltre, la creazione del progetto “Sky per le Scuole”.
Sky Italia offrirà a tutte le scuole pubbliche secondarie di primo grado che ne
faranno richiesta l’installazione gratuita di un impianto satellitare e di un
decoder MySkyHD, oltre all’attivazione di un abbonamento gratuito valido 5 anni
a un pacchetto di canali di news e documentari, con i principali canali
all-news da tutto il mondo e la migliore programmazione documentaristica
nazionale e internazionale. Con questo progetto, Sky si impegna ad offrire
gratuitamente per cinque anni a tutti gli studenti delle scuole medie pubbliche
italiane l’opportunità di avere accesso ad una “finestra aperta” sulle notizie
nazionali e internazionali e sul meglio dei documentari naturalistici, storici
e di approfondimento provenienti da tutto il mondo.

Oltre il 67% degli abbonati vede i programmi di Sky in HD e 1 su 3 è dotato di MYSkyHD. Per celebrare il traguardo Sky lancia “Sky per le scuole”: installazione e 5 anni di pacchetti news e documentari gratuiti sono offerti alle medie pubbliche italiane

Previous post

Calcio - Il Borussia Dortmund celebra il suo stadio con una maglia speciale

Next post

Marketing - La Lega Pro a Londra per il forum dell'EPFL

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *