Slot machine online, mercato in crescita
La spesa degli italiani in denaro attraverso giochi online nel 2016 è stata pari a 1,03 miliardi di euro (+25 per cento) con una incidenza del 5,4 per cento sul valore complessivo del gioco (considerando insieme off e online). Il mercato tricolore del del gioco a distanza online è stimato in ben 439 milioni di euro. E’ sicuramente il comparto del gambling tricolore con il maggiore tasso di crescita.
L’evoluzione tecnologica e il boom dei mobile devices stanno spingendo in alto questo settore, con le slot machine online in grande crescita, tra le diverse forme di divertimento disponibili per gli utenti. La facilità di accesso, così come la loro fruibilità, sono la ragione di questo successo, con l’online che sta superando l’offerta del gioco offline presente sui diversi territori.
Secondo una recente ricerca pubblicata dall’Osservatorio sul Gioco on line (OGOL) del Politecnico di Milano, in media un giocatore spende 48 euro al mese in gioco online e lo fa saltuariamente. La maggior parte (83 per cento) di questo bacino è di sesso maschile (le donne sono in leggero aumento, ma non costituiscono ancora il target principale e si concentrano come interesse su particolari giochi), risiede al Centro-Sud (69 per cento) e ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni (53 per cento).
Sempre nel mercato dell’online, un ulteriore dato importante è quello che riguarda il tasso di crescita dell’interesse degli utenti italiani per le slot machine online (+25 per cento su base annua), con il mercato tricolore che è anche al secondo posto in ambito europeo, tanto da aver portato diversi competitori a scegliere di debuttare nella nostra penisola (a caccia di nuovi clienti). I nuovi trend prevedono che le aziende interessate a questo comparto offrirarano sempre più nuovi prodotti (moderni e innovativi) per soddisfare le rinnovate esigenze di entertainement online dei giocatori italiani.
No Comment