Altri Sport

Snooker – Eurosport si allea con FSTC Sports Management

Eurosport Events e FSTC Sports Management, la società appartenente a John Higgins, Graeme Dott e Michaela Tabb, lanceranno nella stagione in corso una nuova “World Series" di snooker, che si svolgerà tra aprile ed agosto di ogni anno.


La "World Series" partirà nel 2008 con quattro eventi e ha già programmato una crescita fino a 8/10 gare entro il 2010. La serie si aprirà in Polonia nel giugno 2008 per poi spostarsi a Jersey e in Russia, con una quarta sede dell’Europa centrale ancora da definire. Il format sarà ad inviti e l'evento vedrà la presenza dei migliori giocatori fra i top 20, con eventuali wild card e giocatori locali.


Il campione del Mondo 2007 – John Higgins – ha dichiarato: "Dopo aver vinto il Campionato del Mondo ero determinato a capitalizzare questo successo facendo crescere lo Snooker a livello professionistico nelle aree in cui è maggiormante seguito. Abbiamo trascorso l’estate visitando paesi come la Russia, il Medio ed Estremo Oriente, fino a dar vita ad un evento pilota a Varsavia in Polonia. Non avevo idea di quanto fosse popolare il nostro gioco in questi paesi e stentavo a credere che la gente mi riconoscesse e mi chiedesse autografi per le strade di Mosca “.


“Questa nuova serie completerà i ranking events organizzati da World Snooker, e ci auguriamo che apra la strada alla crescita internazionale dello Snooker professionistico. Il sostegno da parte dei giocatori e del management e l’entusiasmo e le energie che hanno dimostrato nell’assisterci nello sviluppo delle Series è stato grandioso” ha aggiunto Pat Mooney, ceo di FSTC Sports Management. "Porteremo un festival di Snooker di gran richiamo in alcune delle più prestigiose sedi del mondo e lavoreremo intensamente per offrire ai nostri sponsor e partner commerciali il tipo di prodotto e di ospitalità che merita uno sport di alto profilo come il nostro” – ha ancora aggiunto.


"Lo Snooker ha una lunga tradizione su Eurosport. Con 300 ore di copertura all’anno, siamo contenti di aver contribuito allo sviluppo della sua notorietà in tutta l’Europa. Crediamo molto nel potenziale di questo sport di alto profilo e siamo lieti di collaborare e sostenere questo progetto con esperti come John Higgins e Pat Mooney" – ha dichiarato Jacques Béhar, Presidente e CEO di Eurosport Events. "Il lancio di questa nuova Serie segna un altro passo nello sviluppo di Eurosport Events in quanto approfondisce ulteriormente la nostra esperienza su sport differenti ed amplia la nostra offerta di eventi, che comprende attualmente eventi internazionali nel settore dei motori, dell’equitazione e della vela” – ha concluso. Eurosport Events sarà responsabile della crescita di questa serie. Sarà licenziatario della distribuzione internazionale dei diritti media in tutto il mondo (compresi quelli televisivi) e gestirà le vendite dei diritti marketing e della comunicazione internazionale. La World Series di Snooker godrà di un'ampia copertura televisiva, compresa la copertura in diretta su Eurosport, il canale televisivo sportivo n°1 in Europa, che raggiunge 112 milioni di famiglie in 59 paesi, e sarà completato con un'importante copertura su Eurosport Asia, Eurosportnews e Eurosport.com.

Previous post

Ciclismo - Firmata la pace tra Uci e le grandi corse

Next post

Sport&Spot – Parte la campagna Freddy per Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *