Sochi 2014: Samsung ha svelato i suoi ambasciatori per i XXII Giochi Olimpici invernali
Gli obiettivi di Samsung per la squadra sono quelli di promuovere il movimento olimpico e di fornire un “contatto diretto” tra “l’Olimpo sportivo” e i loro sostenitori. Al vertice del Samsung Galaxy team Russia è stato nominato la stella russa di hockey su ghiaccio Evgeni Malkin. Gli altri ambasciatori includono lo sciatore Nikita Krjukov, il biathleta Evgeny Ustyugov, i pattinatori Elizaveta Tuktamysheva, Tatyana Volosozhar e Maxim Trankov e i campioni Paralolimpici Sergey Shilov e Serafim Pikalov.
Maria Sharapova, stella del tennis russo e mondiale è stata nominata ambasciatrice del brand Samsung per i Giochi. In questo ruolo, lavorerà con Samsung per la promozione sportiva e i valori olimpici e contribuirà ad aumentare la visibilità della sponsorizzazione di Samsung per Sochi 2014.
Samsung organizzerà anche altri progetti per sostenere la sua sponsorizzazione. Questi includono il ‘Samsung Olympic games digital hub’, il sistema WOW (Wireless Olympics works), insieme con il sistema WOW pubblico e il Samsung Matryoshka, simbolo di buona fortuna specificamente progettato per Sochi 2014.
“Essere parte del team di Samsung Galaxy è un grande onore”, ha detto Malkin, che sarà sicuramente una delle stelle dei Giochi, “Sono sinceramente grato a Samsung per l’invito a partecipare al suo gruppo e sono certo che le tecnologie avanzate della società e la campagna comunicativa contribuirà a portare lo sport in tutte le case” ha concluso il campione russo.
Sung-ho Jun, presidente della sede CIS di Samsung Electronics, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di sfruttare le nostre tecnologie avanzate wireless per espandere l’esperienza olimpica dei Giochi a quante più persone possibile, e dare a tutti la possibilità di godere delle competizioni ed entrare nello spirito dei Giochi Olimpici. Gli atleti coinvolti nel progetto Team Galaxy di Samsung ci aiuteranno a portare le persone più vicino ai giochi olimpici come non mai”.
Dmitry Chernyshenko, presidente del comitato organizzatore di Sochi 2014, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Samsung sui preparativi per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Samsung non contribuirà solo a rendere i giochi più digitali e tecnologicamente avanzati nella storia, ma darà a milioni di persone in tutto il mondo l’opportunità unica di collegarsi con i migliori atleti di oggi.”
In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, vi ricorderete che Samsung aveva formato un team simile ma con un gruppo di sportivi italiani di primissimo livello. La squadra comprendeva i campioni della scherma Aldo Montano e Valentina Vezzali; il nuotatore Luca Dotto e la tuffatrice Tania Cagnotto; il capitano della squadra italiana di pallanuoto maschile Stefano Tempesti; il campione di canottaggio Rossano Galtarossa; Silvia Salis ed Elisa Santoni, campionesse rispettivamente nelle discipline del martello e della ginnastica ritmica; Clemente Russo, pugile italiano di fama mondiale; infine, la campionessa paralimpica di equitazione Sara Morganti.
La squadra comprende atleti di indiscusso valore provenienti da una varietà di sport invernali con i promettenti concorrenti russi che saranno in competizione a Sochi.
No Comment