Sport.Federazioni

Sochi2014: e’ boom per i post dei fan di Facebook


In questi giorni Facebook si sta confermando quale luogo per eccellenza in cui le persone di tutto il mondo – oggi arrivate a 1,23 miliardi che accedono alla piattaforma su base mensile – condividono i momenti più emozionanti delle Olimpiadi e scoprono i contenuti degli altri. Da soli o a casa di amici, i fan di tutto il mondo stanno festeggiando, esultando e a volte anche commiserando su Facebook in real time gli atleti del cuore e condividendo opinioni e commenti sugli sport di Sochi che stanno catturando maggiormente l’attenzione.

Il social network svela oggi i nomi degli sportivi più menzionati nei post dei fan e le discipline più discusse nei diversi paesi del mondo.

La classifica dei 5 atleti olimpionici più citati nei post dei fan porta sul podio lo snowboarder americano Shaun White, seguito dall’inglese Jenny Jones, regina dello snowboard e dal giovanissimo Michael Christian Martinez, che per la prima volta porta le Filippine nella realtà delle Olimpiadi invernali con le sue performance di pattinaggio su ghiaccio.

Top 5 atleti SOCHI più menzionati su Facebook:

1.       Shaun White (snowboard)

2.       Jenny Jones (snowboard)

3.       Michael Christian Martinez (pattinaggio su ghiaccio)

4.       Alex Bilodeau (medaglia d’oro freestyle)

5.       Jamie Anderson (primo oro femminile slopestyle)

Descrizione: Descrizione: C:Users	rezzicAppDataLocalMicrosoftWindowsTemporary Internet FilesContent.Outlook9266ZXT9Top_Events_by_Country_Feb6_Feb131 (2).jpg
Inoltre da Facebook arriva anche la top 5 degli sport invernali più seguiti dai fan del social network. A unanimità globale vince su tutti il fascino delpattinaggio su ghiaccio che sta incantando America, Russia, Sud Africa e Australia. Nel nostro paese, come in tutto il resto d’Europa, emerge a sorpresa la passione per il biathlon, la disciplina nella quale i partecipanti competono contemporaneamente in due specialità, ovvero il 
tiro a segnocon la carabina e lo sci di fondo nel minor tempo possibile.

 

Top 5 sport SOCHI più amati su Facebook nei diversi paesi:

1.       Pattinaggio su ghiaccio in America, Russia, Sud Africa e Australia

2.       Biathlon in Italia e Europa (tiro a segno con la carabina e sci di fondo)

3.       Luge in Africa e Venezuela (discesa con lo slittino)

4.       Hockey su ghiaccio in India, Svezia e Finlandia

5.       Snowboard Inghilterra e Giapponese

In occasione della 22° edizione dei Giochi Olimpici Invernali in programma dal 6 al 23 Febbraio, Facebook si conferma il canale privilegiato per tutti gli appassionati di SOCHI che desiderano esprimere emozioni e condividere commenti. Dall’inizio delle Olimpiadi invernali, oltre 24 milioni di persone stanno parlando di Sochi Olympics Games su Facebook, generando più di 48 milioni tra post, commenti e like.

Previous post

Attualita' - I tifosi del Pisa calcio ironizzano su Matteo Renzi con uno striscione

Next post

Sport&Affari - Ipotesi di fusione societaria di Inter e Milan: quale fattibilita'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *