All newsAltre LegheAltri eventihome page

Sony: una soluzione di videosorveglianza 4K di successo per la fan zone della Coppa del Mondo di rugby di Newcastle

Tifosi provenienti da tutto il mondo sono arrivati in Inghilterra per seguire la Coppa del Mondo di Rugby 2015. Newcastle, una delle città ospitanti, ha creato una fan zone adiacente allo stadio per consentire a tutti gli appassionati di seguire le partite e partecipare a una serie di divertenti attività legate al mondo della palla ovale. Vista la presenza sul posto di migliaia di fan contemporaneamente, la città di Newcastle ha deciso di integrare la telecamera di videosorveglianza 4K SNC-VM772R di Sony alla rete esistente per garantire la massima sicurezza al pubblico.

Paolo Angus, Community Safety Officer della città di Newcastle, ha spiegato: “Quando eravamo alla ricerca di una soluzione di sorveglianza per l’area, volevamo un prodotto top di gamma che garantisse una qualità dell’immagine senza compromessi. Da quando abbiamo installato la soluzione, siamo rimasti molto colpiti dalla qualità dell’immagine, molto migliorata, e dall’acquisizione di riprese in aree ancora più ampie. Rispetto ai modelli HD e analogici, siamo riusciti a osservare dettagli della scena in modo molto più chiaro, distinguendo perfettamente colori e forme nelle immagini acquisite.”

Nella ricerca di una soluzione di sorveglianza in grado di soddisfare le esigenze di un’area così frequentata, il consiglio comunale di Newcastle ha sottolineato che una qualità dell’immagine ottimale era una priorità assoluta al fine di garantire un monitoraggio quanto più efficace possibile. Con un’area così vasta da coprire, era importante che la soluzione fosse in grado di monitorare l’intera fan zone così come ogni minimo dettaglio per assicurare una sorveglianza completa giorno e notte. 

Era necessaria una soluzione di sorveglianza resistente in grado di garantire copertura ampia e riprese di qualità superiore. La soluzione doveva offrire tutti i vantaggi della tecnologia 4K, primo fra tutti la risoluzione dell’immagine, senza però sovraccaricare la rete video. La città di Newcastle aveva l’esigenza di avere un ampio campo di visione sull’area con la possibilità di ingrandire le aree di interesse all’interno di una determinata scena per identificare contenuti in modo chiaro ed efficace. 

Kevin Bruce, direttore di USS, descrive la soluzione: “Dopo aver lavorato con Sony per molti anni, siamo rimasti impressionati dalla quantità e qualità delle soluzioni di videosorveglianza proposte, in grado di soddisfare gli elevati standard dei nostri clienti. La combinazione di minore larghezza di banda richiesta, visione notturna e compensazione di retroilluminazione di questa telecamera 4K l’hanno resa l’opzione ideale per la fan zone scelta dall’amministrazione di Newcastle. La tecnologia di Sony è stata fondamentale per soddisfare le esigenze del cliente e consentirci di effettuare la migrazione a un avanzato sistema di sorveglianza scalabile in questa installazione.”

Per monitorare la fan zone è stata installata la videocamera di sicurezza 4K SNC-VM772R di Sony. Questa telecamera 4K unisce una risoluzione superiore fino a 20 MP a un’eccellente sensibilità in condizioni di scarsa luminosità, funzionalità di ottimizzazione della larghezza di banda e capacità di acquisizione intelligente delle scene (per offrire automaticamente la migliore qualità delle immagini disponibile in base alle condizioni ambientali): caratteristiche perfette per monitorare la fan zone della Coppa del Mondo di rugby. 

Completamente integrato e facile da gestire, il sistema ha assicurato una sicurezza completa alla fan zone durante la Coppa del Mondo di rugby. L’imaging ad alta risoluzione in genere comporta svantaggi in termini di sensibilità in condizioni di scarsa luminosità. L’elevata sensibilità e il sensore Exmor R™ da 1″ e 20 MP della SNC-VM772R garantiscono una registrazione 4K ad alta risoluzione indipendentemente dal livello di illuminazione, per immagini sempre chiare, sia al buio che in piena luce. L’adozione del 4K ha consentito di implementare una soluzione di sorveglianza funzionale sul posto, per garantire un’identificazione precisa in qualsiasi condizione. La telecamera è perfettamente integrata nella rete di videosorveglianza esistente, consentendo di catturare immagini di alta qualità nelle zone strategiche dell’area. 

La città di Newcastle ha scelto di affidarsi a Universal Systems Solutions (USS) per il monitoraggio completo  dell’intera area in condizioni di grande affluenza, incaricando USS di implementare la soluzione di qualità di cui aveva bisogno; grazie all’esperienza di USS e alla partnership con Sony, l’azienda è riuscita a soddisfare in maniera perfetta le esigenze del cliente. Ciò è stato possibile grazie all’implementazione di una soluzione affidabile compatibile con i modelli Sony esistenti in grado di offrire una copertura delle immagini 4K nella zona richiesta, sfruttando una larghezza di banda ridotta. Lo staff di USS  è rimasto  molto colpito dalla semplicità di installazione in loco della SNC-VM772R. Grazie a SNC toolbox mobile, una comoda app che offre agli installatori uno strumento di configurazione per telecamere di videosorveglianza più semplice e potente, è stato possibile installare facilmente la telecamera in un punto elevato e gestire l’operazione da smartphone, senza che gli operatori fossero costretti a salire e scendere dalle scale per regolare il campo di visione. 

Previous post

GOL COLLECTION: i gol e gli highlight di Liga, Premier League e Bundesliga su MTV8 ogni giovedì alle 23.00

Next post

Renault F1 presenta la nuova vettura per il 2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *